Genere: Uomo
Luogo: Lombardia
Auto: BMW 430i
15-02-2013, 10:25
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-02-2013, 11:04 da Flash.)
mah, piano con le denunce. hai cmq 90 gg per depositarla. prima scrivigli una raccomandata (naturalmente meglio tramite il tuo avvocato) e poi valuti eventuali loro spiegazioni. la pec vale come raccomandata, ma chi ti dice che l'abbiano letta. i 3/4 delle gente che conosco non legge le pec. un truffatore non ti manderebbe la fattura. se non ti rispondono non sono per forza truffatori, possono essere anche solo poco professionali. magari sono semplicemente in ritardo perchè la merce non è magazzino. hai fatto un ordine 15 gg fa. non mesi fa. nessuno ragionevolmente fa denunce dopo cosi poco tempo.
cmq, se questi hanno spedito, e lo dimostrano, quello che dovevano fare l'hanno fatto (ricorda che non c'è alcuna responsabilità del venditore se la merce non ti arriva. ne civile, tanto meno penale. strano che il tuo avvocato non lo sappia: la merce viaggia sempre a rischio del compratore. la responsabilità civile è semmai del vettore). se io mi beccassi una denuncia come quella che vuoi presentare, dopo l'archiviazione (perchè verrebbe archiviata se ho spedito la merce), ti denuncio per calunnia. ocio….