09-03-2013, 13:38
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-03-2013, 13:51 da simone72.)
Piu' che un reportage o una guida e' un consiglio, cioe' quello di effettuare un ciclo di pulizia e manutenzione della pelle dei sedili almeno 3/4 volte l'anno, questo per mantenere la pelle sempre morbida e ben nutrita, in caso di cabrio o roadster il trattamento andrebbe intensificato nei mesi estivi.
Ecco come si presentavano i miei sedili prima del trattamento, si noti il fastidioso effetto lucido della pelle)
[ATTACH=CONFIG]4178[/ATTACH]
[ATTACH=CONFIG]4176[/ATTACH]
[ATTACH=CONFIG]4177[/ATTACH]
Nel caso della Z3 tutta l'operazione non richiede piu' di un'ora, un'ora e mezza se si vuole ripetere il ciclo di nutriente in quelle zone maggiormente critiche.
Su consiglio di [MENTION=6]*Albano*[/MENTION] ho acquistato prodotti della linea Charme di Mafra, prodotti di buona qualita' e facilmente reperibili ovunque.
[ATTACH=CONFIG]4179[/ATTACH]
Il minimo necessario e':
- Detergente per pelle
- Latte nutriente per pelle
- Due applicatori
- Due panni in microfibra
Le istruzioni di applicazione da seguire variano da prodotto a prodotto, quindi nel caso dei prodotti che ho utilizzato io le istruzioni da seguire sono molto semplici ed a prova di "imbranato", impossibile fare danni.
Come prima cosa pulire i sedili da sporcizia o residui grossolani, una bella aspirata e' l'ideale.
Poi procedere con l'applicazione del detergente, nel mio caso sotto forma di schiuma.
[ATTACH=CONFIG]4181[/ATTACH]
Con un tampone, procedere all'applicazione del prodotto con movimenti circolari, seguendo lo stesso senso di rotazione, la schiuma verra' cosi' distribuita in maniera uniforme.
[ATTACH=CONFIG]4180[/ATTACH]
Procedere poi alla rimozione del prodotto in eccesso con un panno di microfibra umido, applicando una certa pressione per rimuovere lo sporco portato in superficie dalla schiuma, insistere maggiormente in prossimita' delle cuciture.
[ATTACH=CONFIG]4182[/ATTACH]
[ATTACH=CONFIG]4184[/ATTACH]
Una volta che il sedile e' asciutto il risultato e' questo
[ATTACH=CONFIG]4183[/ATTACH]
Ecco come si presentavano i miei sedili prima del trattamento, si noti il fastidioso effetto lucido della pelle)
[ATTACH=CONFIG]4178[/ATTACH]
[ATTACH=CONFIG]4176[/ATTACH]
[ATTACH=CONFIG]4177[/ATTACH]
Nel caso della Z3 tutta l'operazione non richiede piu' di un'ora, un'ora e mezza se si vuole ripetere il ciclo di nutriente in quelle zone maggiormente critiche.
Su consiglio di [MENTION=6]*Albano*[/MENTION] ho acquistato prodotti della linea Charme di Mafra, prodotti di buona qualita' e facilmente reperibili ovunque.
[ATTACH=CONFIG]4179[/ATTACH]
Il minimo necessario e':
- Detergente per pelle
- Latte nutriente per pelle
- Due applicatori
- Due panni in microfibra
Le istruzioni di applicazione da seguire variano da prodotto a prodotto, quindi nel caso dei prodotti che ho utilizzato io le istruzioni da seguire sono molto semplici ed a prova di "imbranato", impossibile fare danni.
Come prima cosa pulire i sedili da sporcizia o residui grossolani, una bella aspirata e' l'ideale.
Poi procedere con l'applicazione del detergente, nel mio caso sotto forma di schiuma.
[ATTACH=CONFIG]4181[/ATTACH]
Con un tampone, procedere all'applicazione del prodotto con movimenti circolari, seguendo lo stesso senso di rotazione, la schiuma verra' cosi' distribuita in maniera uniforme.
[ATTACH=CONFIG]4180[/ATTACH]
Procedere poi alla rimozione del prodotto in eccesso con un panno di microfibra umido, applicando una certa pressione per rimuovere lo sporco portato in superficie dalla schiuma, insistere maggiormente in prossimita' delle cuciture.
[ATTACH=CONFIG]4182[/ATTACH]
[ATTACH=CONFIG]4184[/ATTACH]
Una volta che il sedile e' asciutto il risultato e' questo
[ATTACH=CONFIG]4183[/ATTACH]
simone72

![[Immagine: enjoy15.png]](http://www.bmwdrivers.it/images-bmwdrivers/enjoy15.png)