Periodo di "operazioni" in sankunen's garage:-)
Il problema di galleggiamento lo avevo anche sulla Z4, sono arrivato a farmi sostituire persino la scatola di sterzo ma non ho mai risolto!
Anzi no ho risolto definitivamente passando alla M che ne è totalmente assente ma va detto che ha l'avantreno diverso Smile
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Grazie Loris. Quel che e' strano e' che sul 1.9 che avrvo tempo fa non c'era traccia di questo comportamento.
  Cita messaggio
Spetta ma hai solo lo scarico?

inviato con Tapatalk dal mio Xperia Z

“VOGLIO LA F.......15 Tongue
  Cita messaggio
Carlo Ha scritto:Spetta ma hai solo lo scarico?

si' Carlo
  Cita messaggio
sankunen Ha scritto:Grazie Loris. Quel che e' strano e' che sul 1.9 che avrvo tempo fa non c'era traccia di questo comportamento.

La 1.9 ha un peso diverso all'avantreno e di conseguenza anche tutta la taratura della sospensione cambia.
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
sankunen Ha scritto:si' Carlo

Ah ok allora Wink

Cita messaggio
ma a te [MENTION=4]Carlo[/MENTION] lo fa sto alleggerimento?
  Cita messaggio
sankunen Ha scritto:ma a te [MENTION=4]Carlo[/MENTION] lo fa sto alleggerimento?

Io monto la barra duomi all'anteriore e al posteriore, ed è un kart, ma penso anch'io che dipenda dall'ammortizzatore

Infine ho sostituito tutti i gommini con quelli in teflon Racing

Cita messaggio
sankunen Ha scritto:dunque...intanto grazie dei complimenti:-)

lo scarico non mi ha creato nessun problema ai bassi, va benissimo cosi'.
ora mi si e' un po' scentrato rispetto alla posizione ottimale ma niente di che.
Ha un suono piu' cupo e rauco, molto bello secondo me! E' "rumoroso " solo sotto i 2000rpm ma in senso buono:-)

Oggi ho finalmente testato la Z come si deve!
I koni li ho tarati duri al massimo davanti ed al 90% dietro. Inoltre ho la barra duomi che non avevo.
Nelle strade tortuose e' una vera lama, perfettamente neutra e granitica, mi piace molto. Nello sconnesso ...migliorabile:-(

Prima di rifare assetto avevo un problema: alle alte velocita' perdeva di mordente l'avantreno che cominciava a galleggiare e beccheggiare sopra i 160...adesso si e' ridotto ma e' avviene piu' bruscamente lo stesso difetto. Consigli??
Ho notato che mi manca la paratia di plastica nera sotto il paraurti davanti...che si creino dei vortici che alleggeriscono l'anteriore?

Forse hai irrigidito troppo il davanti....prova a smollare un po'....
I koni regolabili gli ho avuti su parecchie auto....sulla mazda mx5 caricavo meno in davanti e irrigidivo di piu' il posteriore, chiudeva le curve in maniera impeccabile...se troppo dura davanti forse tende a saltellare e sembra che beccheggia....non so se mi son spiegato, prova e mi sai dire...
  Cita messaggio
Mah [MENTION=1225]Nico78[/MENTION]... Prima era supermolle ed era peggio... Comunque provo:-) grassie
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)