perché il controllo di trazione non mi frena?
Ora che ho i 15 mi diverto non poco a sculettare.

Senza controllo di trazione, ovvio

Ma oggi, con il controllo inserito, ho affrontato una svolta a 90 gradi in prima, ho affondato il gas e la macchina si è messa di traverso, tutte e due le gomme pattinavano insieme e l'ho fatto finché la prima marcia non si è esaurita, senza che intervenisse il controllo di trazione... Solo all'ultimo, quando forse una delle due gomme ha ripreso grip mi ha appena frenato.

Se invece parto da fermo per svoltare il controllo interviene subito appena la ruota interna perde aderenza, a volte facendomi quasi fermare a metà incrocio.

Perché succede ciò? È normale o c'è qualcosa che non funziona?
[SIGPIC][/SIGPIC]
Confusedad_wall:
  Cita messaggio
probabilemnte perchè andavano proprio troppo in sincrono.

IO SONO il BMW DRIVERS CLUB ITALIA
  Cita messaggio
Perché contro le leggi della fisica, manco l elettronica vince

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
  Cita messaggio
patone86 Ha scritto:probabilemnte perchè andavano proprio troppo in sincrono.
Lo penso pure io
claudio Ha scritto:Perché contro le leggi della fisica, manco l elettronica vince

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
Ma non ho derapato per la velocità in curva ma per accelerazione quasi da dritto
[SIGPIC][/SIGPIC]
Confusedad_wall:
  Cita messaggio
Ma poi la macchina non dovrebbe controllare velocità, giri e posizione acceleratore?
[SIGPIC][/SIGPIC]
Confusedad_wall:
  Cita messaggio
dipende se hai asc o dsc
  Cita messaggio
a me capitava spessissimo col 330 (ASC) col bagnato, partivo a cannone e la macchina pattinava, spia lampeggiante e taglio di potenza, poi di nuovo quasi tutta la potenza, con spia perennemaente lampeggiante e ruote pattinando vistosamente, questo in 1° e 2°.

anche nelle curve veloci consentiva i traversi, ma non di potenza, bensì di percorrenza, ma sempre con la spia lampeggiante.

[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)