[E90] Differenze nei vari aggiornamenti software
drifting-doctor Ha scritto:io quando avevo fatto aggiornare il software del navi prof avevo speso sui 70 euro ma mi avevano detto che l'agg piteva anche non andare a buon fine

Anche io.. 76€
pero c'era un 5% di probabilità che l'aggiornamento non andasse bene, in quel caso loro comunque non ne rispondevano.. proprio perche il cliente era a conoscenza del rischio.
Questo dovuto perche l'aggiornamento veniva direttamente da Monaco tramite rete e installato in macchina, non lo aveva la conc sul loro pc.
  Cita messaggio
Mmmhhh... devo fare un po' di ricerche e capire come poterlo fare io. Mi fido più di me stesso che della conce bmw a questo punto.
Il problema è avere i sw da flashare sull'auto, e non penso che si trovino così liberamente scaricabili.
Stavo guardando l'interfaccia di Bavarian Technic, sembra veramente ottima... quella PRO, che si differenzia per poche cose da quella normale, la usano i tuner in usa per mappare l'N54 ad esempio.
Ogni info aggiuntiva è ben accetta ragazzi, praticamente parto da 0 con la E90 appena acquistata Smile
  Cita messaggio
Dura trovarli visto che in conce non arrivano. [MENTION=99]Franzzz[/MENTION] forse ti puó aiutare
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Per buona abitudine sull'aggiornamento dei topic... vi aggiorno Smile
E' stato un anno complesso per la mia salute, mi sono rimesso e sono quindi tornato alla carica su questo discorso, non avendo però il tempo di imparare a codificarmi da solo la centralina (l'interfaccia Bavarian Technic l'ho presa, è utile per altre funzioni ma non per riprogrammare il firmware di tutte le centraline) l'ho portata in conce e mi hanno fatto tutto.
Cambio olio cambio, aggiornamento software di tutte le centraline e sblocco degli mp3 già che c'ero.
Differenze riscontrate:
- quando inserisco la chiave, l'iDrive è pronto in circa 3/5 secondi, a differenza dei 15/20 di prima
- grafica completamente migliorata, intendo sia quella dei menu con una disposizione diversa e più intelligente, sia delle mappe del navigatore. Sembra che sia stato sostituito il monitor con uno a risoluzione più alta, quando invece è semplicemente un lavoro di fine tuning di circa 8 anni (non era mai stata aggiornata dal 2005)
- motore più dolce nell'erogazione in basso, ma la sensazione è come se avesse leggermente più coppia a tutti i regimi, tutte le marce hanno un miglior tiro
- anche il cambio è più "leggero", ma questo penso sia dovuto al cambio dell'olio più che al sw
- ultimo ma non meno importante, con sw vecchio dell'iDrive ogni volta che spegnevo il cd schiacciando il bottone, alla riaccensione l'audio rimaneva muto ma il cd andava avanti. Adesso invece se lo stoppi allo spegnimento, alla riaccensione resta muto e stoppato, riparte solo se premi il bottone e da dove eri arrivato. Era una cosa che odiavo Big Grin

La lettura degli mp3 ancora non l'ho testata, sono state settimane incasinate, ma vi farò sapere quantoprima Smile
I consumi ancora non li ho potuti provare bene, con le feste di mezzo il traffico è impazzito e quindi non ho letture statisticamente valide, vi aggiornerò anche qui.

Che dire, aggiornamento consigliatissimo!
  Cita messaggio
Intanto bentornato e sono flice che ti sia rimesso!
Questo aggiornamento quanto ti e' costato in conce....se non sono indiscreto?
  Cita messaggio
dunque per tutto mi hanno chiesto 290, ma mi hanno fatto un po' di sconto sull'olio. Suppongo che, senza sconto, possano chiedere tra i 300 e i 350 al max. Per il solo aggiornamento quindi secondo me siamo sui 200/250.
Il problema è che molte conce non lo vogliono fare perchè se si interrompe poi sono casini ecc... loro invece non mi hanno posto il minimo problema.
Ci hanno messo un giorno intero (infatti l'ho ritirata la sera dopo) per aggiornare tutto il mega pacchetto di centraline, però ne è valsa la pena Big Grin
  Cita messaggio
Grazie Iron, da chi lo hai fatto fare in lombardia?
Hai possibilita' di mettere foto della nuova interfaccia navi ?
  Cita messaggio
scrivo in pm, non mi piace fare pubblicità, cmq dal veneto troverai tante concessionarie che sappiano fare il loro lavoro, non è mica una cosa così complessa, secondo me non ti conviene venire fin qua a monza e lasciare la macchina bloccata 2gg Wink
  Cita messaggio
Per problemi sull'antifurto mi hanno aggiornato tutte le centraline gratis (era la quinta volta che portavo l'auto in BMW) ed ho notato i seguenti benefici:
luminosità di strumenti e led interni molto aumentata (ho dovuto abbassarla, prima la tenevo al max perché era insufficiente)
cambio automatico più dolce nelle cambiate ma più reattivo.

Avevo chiesto in un'altra conce quanto volevano per l'aggiornamento centraline e mi avevano chiesto 50 euro. Comunque le conce non fanno volentieri l'aggiornamento se non è necessario.
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)