Cambio la 1er?
Ciao ragazzi, spero sia la sezione adatta del forum.

Attualmente come saprete come auto da tutti i giorni ho una BMW 120d con cui mi trovo molto bene, motore che spinge veramente bene e consuma poco.
Però iniziò ad aver necessità di avere maggiore abitabilità per i posti posteriori, mi servirebbe una macchina possibilmente non enorme ma che consenta di salire facilmente e comodamente nei posti posteriori, con una seduta possibilmente medio-alta e non rigida di sospensioni (devono poterci salire senza troppa fatica i miei o mia suocera).

Avendo sempre avuto solo auto due posti per me sarebbe già grande la 1er Big Grin ma purtroppo ora le necessità sono queste :neutral_rolleyes:

Sto cercando un usato ben messo con cambio automatico, diesel o GPL/metano (faccio sui 30-35k km annui), mentre le prestazioni non sono importanti, per divertirmi ho la Z. Smile Mrgreen
Budget max 25k euro (se meno meglio).

Non saprei su cosa orientarmi, sto guardando:
- BMW X3
- Mercedes GLK
- Land Rover Freelander
- Range Rover Sport (anche se la cilindrata un po' alta mi farebbe desistere)
- Mercedes B (però non mi fa impazzire)

Non voglio mezzi enormi, tipo Q7, ML, etc, spesso siamo in 1-2 in macchina e mi sembrano troppo grandi.

Altrimenti non saprei se guardare delle berline grandi o station, tipo una BMW serie 5, ma non vorrei fosse troppo bassa la seduta posteriore o poco agibile l'accesso.
Oltre al fatto che credo sia più grande (lunga) dei suv/jeep che sto guardando.......

Cosa mi consigliate?
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Hai già i serzionato la 120?

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
  Cita messaggio
Una Golf? Io l'avevo prima della della 1er ed era parecchio più comoda.

Alternative non saprei A4 (ma per i miei gusti è un peschereccio), oppure 500L? Vecchia Classe A? Skoda Roomster? VwTiguan?
  Cita messaggio
Della lista che hai messo sicuramente il piu' interessante sarebbe il Range, ma e' anche il piu' "vistoso". la seconda scelta, molto distanziata (a mio gusto personale) la X3 modello vecchio, che pero' montava negli ultimi esemplari il famigerato N47, quindi scordiamoci l'affidabilita' tipica dei modelli fine serie.

La serie 5 dovresti provarla per verificare se puo' fare al caso tuo.
simone72
  Cita messaggio
claudio Ha scritto:Hai già i serzionato la 120?

No, preferirei una permuta; comunque voglio prima essere sicuro del cambio e trovare la sostituta, mi rompe darla via Sad

kiro87 Ha scritto:Una Golf? Io l'avevo prima della della 1er ed era parecchio più comoda.

Alternative non saprei A4 (ma per i miei gusti è un peschereccio), oppure 500L? Vecchia Classe A? Skoda Roomster? VwTiguan?

Mmmm 500L mi sembra più bassa di categoria, Classe A troppo da donna Smile Mrgreen, Skoda non mi piace il marchio Smile Mrgreen, Golf boh credevo fossero tutte uguali in questo segmento invece ho letto che la 1er è una delle più piccole dietro, però se cambio a questo punto meglio andare su qualcosa di più spazioso e non per pochi cm.

Per ora penso a X1, X3, Q3 e GLK, certo mi rompe spendere per auto che non sono proprio del mio genere, ma a dire il vero non lo sarebbe nemmeno la 1er, preferirei una spider Smile Mrgreen

simone72 Ha scritto:Della lista che hai messo sicuramente il piu' interessante sarebbe il Range, ma e' anche il piu' "vistoso". la seconda scelta, molto distanziata (a mio gusto personale) la X3 modello vecchio, che pero' montava negli ultimi esemplari il famigerato N47, quindi scordiamoci l'affidabilita' tipica dei modelli fine serie.

La serie 5 dovresti provarla per verificare se puo' fare al caso tuo.

Range stesso dubbio tuo, oltre a cilindrata over 2.0, X3 andrò a vederla......l'N47 sarebbe un gran bel motore senza quel problema alla distribuzione, io per ora del motore montato sulla 1er sono ipersoddisfatto.

5 mi piace ma non vorrei fosse troppoooo grande Wink

Vabbè continuo a pensarci Big Grin
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Spider Ha scritto:No, preferirei una permuta; comunque voglio prima essere sicuro del cambio e trovare la sostituta, mi rompe darla via Sad

Mmmm 500L mi sembra più bassa di categoria, Classe A troppo da donna Smile Mrgreen, Skoda non mi piace il marchio Smile Mrgreen, Golf boh credevo fossero tutte uguali in questo segmento invece ho letto che la 1er è una delle più piccole dietro, però se cambio a questo punto meglio andare su qualcosa di più spazioso e non per pochi cm.

Per ora penso a X1, X3, Q3 e GLK, certo mi rompe spendere per auto che non sono proprio del mio genere, ma a dire il vero non lo sarebbe nemmeno la 1er, preferirei una spider Smile Mrgreen

Range stesso dubbio tuo, oltre a cilindrata over 2.0, X3 andrò a vederla......l'N47 sarebbe un gran bel motore senza quel problema alla distribuzione, io per ora del motore montato sulla 1er sono ipersoddisfatto.

5 mi piace ma non vorrei fosse troppoooo grande Wink

Vabbè continuo a pensarci Big Grin

Ma se non hai avuto problemi con la catena io ci darei fiducia all n47!;-) la golf sia davanti che dietro e molto più comoda della 1er!, potendo spendere e scegliere tra quelle elencate da te sicuramente quella che personalmente mi piace meno è il Glk
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)