Problema sconosciuto a tutti i meccanici!?!?!?!
Che pacco! Ne sei certo? Scusa però anche a basse velocità sul lungo mi ritrovo sull' altra carreggiata o tra i campi...è come se dovessi fare la convergenza, ma un giorno a sinistra, un giorno a destra, e altri giorni è perfetta! Mi puzza questa cosa...
  Cita messaggio
su fondo irregolare, lo può fare. certo coi 16 dovrebbe essere poco avvertibile.

sai che poterbbero essere da controlare? olte a convergenza e campanatura, cerchi storti ovviamente, se hai qualche silent andato (i gommni che reggono i bracci delle ruote)
[Immagine: enjoy15.png]
  Cita messaggio
i silent block intendi? Cmq con i 16 era la stessa cosa sai?
  Cita messaggio
T. Loris Ha scritto:Non è facile così a distanza, se prima tirava a dx e poi a sx sicuramente ha moificato la geometria.
Mi lascia perplesso il fatto che il volante non ritorni ad alineare le ruote.
Un caso simile ricodo essere capitato ad un amico, poi si è scoperto la scatola sterzo allentata e si spostava di poco in determinate situazioni.

Ehy Loris, quindi al meccanico gli devo chiedere di controllare la scatola sterzo che non sia allentata? Giusto per sapermi spiegare col meccanico ed andare dritto al punto e non sprecare tempo con altri controlli e soldi inutilmente..Grazie
  Cita messaggio
[SUB][/SUB]
Flowerbello Ha scritto:Che pacco! Ne sei certo? Scusa però anche a basse velocità sul lungo mi ritrovo sull' altra carreggiata o tra i campi...è come se dovessi fare la convergenza, ma un giorno a sinistra, un giorno a destra, e altri giorni è perfetta! Mi puzza questa cosa...
Il problema è conosciuto, leggendo qua e là ho scoperto che le f20 sia LCI che non con assetto "standard" quindi non quello M o adattivo la macchiana tende molto ad alleggerire l'anteriore dando sensazioni di galleggiamento o tende da una parte o dall'altra altra essendo abbastanza morbida. Il fatto che dici un giorno di qua e un altro di là è perché le strade che percorri non hanno sempre la stessa curvatura. Prova a percorrere più volte e sempre allo stesso modo la stessa strada e vedrai che la macchina ti darà le stesse sensazioni e non cambierà tiro. Quello che a questo punto si protrebbe fare è:
1) o ti abitui a tutto lo sbatti
2) o monti assetto più rigido
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)