Info assicurazione storica
Non sapevo se metterlo qua, in lounge o in "un pò di ruggine" semmai spostatelo... comunque, chiedo un'informazione, per chi ha più veicoli storici so che c'è la possibilità di pagare la tariffa "piena" per il primo mezzo, e pochi euro per i successivi.
Nel mio caso, ho 2 mezzi certificati ASI, un' auto e una moto e essendo assicurato con questa compagnia ho per caso letto questo prospetto:

http://www.realemutua.it/RMA/rmaweb/real...orica.html

quando si parla di secondo veicolo deve essere dello stesso tipo?
Prima che mi diciate di rivolgermi all'agenzia vi dico subito che mi hanno già detto che vale solo per veicoli dello stesso tipo, quindi auto con auto e moto con moto, ma c'è da dire che non mi fido molto perchè cascavano dalle nuvole quando gliel'ho spiegato, gli ho dovuto far vedere la pagina sul sito, senza considerare che finora ho sempre pagato tariffa piena sui 2 mezzi.
Detto ciò, nelle altre assicurazioni come funziona? E' così effettivamente o me la stanno vendendo?
Eventualmente se mi indicate una assicurazione che per "secondo veicolo" intende, come vuole la lingua italiana,
" tipologia di mezzi meccanici, cioè non mossi dalla forza animale" e che mi permette di risparmiare la differenza vi ringrazio anticipatamente. Smile
  Cita messaggio
La mia, antonveneta, non fa distinzione tra moto e auto ma ogni compagnia può fare quello che vuole.
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Io non so risponderti poiche' ho solamente un'auto storica, quindi pago intero x 1.

So che molte assicurazioni ti permettono di pagare meno dalla seconda in poi, ma la distinzione fra tipo non la conosco.
simone72
  Cita messaggio
Grazie ragazzi, proprio di voi avevo bisogno Smile
Ho provato anche a contattare direttamente la direzione per avere informazioni a riguardo, con regolare invito a rivolgermi in agenzia.
Ora proverò a sentire un'agenzia di un'altra città cosa mi risponde perchè i conti non mi tornano, in effetti come mi da conferma Loris e anche da come è impaginata la cosa sul web dovrei pagare ridotto col secondo veicolo qualunque esso sia.
  Cita messaggio
dipende dalle compagnie...comunque non è remota l'interpretazione che ti hanno dato, auto con auto e moto con moto...anni fà una agenzia me lo spiegò proprio in questo modo Wink
devo dire che non avendo intenzione di assicurare la moto non ho mai approfondito
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
normalmente auto e moto son separate.

IO SONO il BMW DRIVERS CLUB ITALIA
  Cita messaggio
Ecco la risposta che ho avuto via mail da un'altra agenzia della stessa compagnia della medesima provincia

Citazione:IN MERITO ALLA SUA MAIL , LE VOGLIO PRECISARE CHE I PREMI CHE HA VISTO SUL SITO WEB SONO AL NETTO DELLE IMPOSTE E DEL SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE OVVIAMENTE.

PER IL RESTO MI SERVE L' ISCRIZIONE DEI VEICOLI AL REGISTRO ASI ,STORICO LANCIA, ITALIANO FIAT , STORICO ALFA ROMEO E INFINE STORICO FMI E SE SONO PRECEDENTEMENTE ASSICURATI L'ULTIMO ATTESTATO DI RISCHIO.

LA NOSTRA POLIZZA PREVVEDE LA GUIDA DI NON PIU' DI DUE CONDUCENTI.

LEI PUO' INSERIRE LA MOTO COME SECONDO VEICOLO IN RIDUZIONE QUANDO VUOLE.

Cosa capite?
  Cita messaggio
Capisco che riconoscono come valida l'iscrizione a uno dei registri citati e che la moto vale come secondo mezzo quindi paghi ridotto.
Ci siamo direi.
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
T. Loris Ha scritto:Capisco che riconoscono come valida l'iscrizione a uno dei registri citati e che la moto vale come secondo mezzo quindi paghi ridotto.
Ci siamo direi.

Aggiudicato Wink
Adesso stampo tutto e vado a vedere cosa mi dice l'impiegata.
  Cita messaggio
informazione molto interessante seguo attentamente gli sviluppi.

[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)