E36 & E46 Igienizzazione
T. Loris Ha scritto:Con questo sistema viene però escluso il microfiltro e la prima parte dell'aspirazione dall'esterno.
Il microfiltro va comunque cambiato contestualmente all'operazione, spesso è lui a fare odore.
Per sanificare anche la prima parte del condotto io tolgo il microfiltro e faccio aspirare tutto il contenuto della bomboletta dall'esterno, così arriva bello concentrato sui due radiatori interni dove è più probabile la formazione di batteri da condensa, finita la bomboletta apro al volo la porta e inserisco il ricircolo richiudendola subito.
Lascio andare qualche minuto, poi arieggio e rimonto il nuovo microfiltro.

quoto, in BMW fecero così sulla E46.

carlo, la Z NON ce l'ha il microfiltro Wink
[Immagine: enjoy15.png]
  Cita messaggio
Ma la mia ha anche il clima vecio 8)

inviato con Tapatalk dal mio Xperia Z

“VOGLIO LA F.......15 Tongue
  Cita messaggio
Carlo Ha scritto:Ma la mia ha anche il clima vecio 8)

anche la mia Wink
  Cita messaggio
resunoiz Ha scritto:anche la mia Wink

E il Cruise Smile Mrgreen

Cita messaggio
Carlo Ha scritto:E il Cruise Smile Mrgreen

infatti, attento che è risaputo, quando fa contatto il cruise si intasa il microfiltro Big Grin

a optional mi sa che ti batto, occhio Smile Mrgreen

cmq...la Zeta NON ha microfiltro, ciò non toglie che pulire i condotti fa benissimo anche sulle nostre. quando ho smontato la plancia ho lavato i condotti, e pare una caxxata l' odore di polvere è svanito.

le bombolette sulla Z son un pò restio, eprchè lascian un odore forte..e se si impregna la capote temo sia nauseante Tongue
  Cita messaggio
Difficile che tu abbia tali e tanti optional come La Z (Smile Mrgreen)

Vedi ad es. Il Cruise

Cita messaggio
Ho fatto il trattamento MaFra, direi con risultati soddisfacenti. Anche dopo una decina di giorni permane un odore gradevole, per nulla invasivo.
Approvato!Smile
Neanche Monti è riuscito a portarmela via.  Smile Mrgreen
  Cita messaggio
Carlo Ha scritto:Difficile che tu abbia tali e tanti optional come La Z (Smile Mrgreen)

Vedi ad es. Il Cruise

valigia? Smile Mrgreen
pelle estesa (dalla fabbrica intendo..) ?
vera radica (da allestimento originale) ?

...ma aldilà dell' OT, confermo che NON abbiamo il filtro Wink
se qualcuno di voi prova a igienizzare la Z3 o altra roadster, sarei curioso di sapere le imrpessioni su quanto dicevo su: non sarà poi troppo "invasivo" l' odore che lascia per piccoli abitacoli e tela?
  Cita messaggio
resunoiz Ha scritto:valigia? Smile Mrgreen
pelle estesa (dalla fabbrica intendo..) ?
vera radica (da allestimento originale) ?

...ma aldilà dell' OT, confermo che NON abbiamo il filtro Wink
se qualcuno di voi prova a igienizzare la Z3 o altra roadster, sarei curioso di sapere le imrpessioni su quanto dicevo su: non sarà poi troppo "invasivo" l' odore che lascia per piccoli abitacoli e tela?

I condotti e i percorsi del clima sono quelli, cambia poco da una 4 posti a una 2.
La tela del tettino la hanno anche le auto normali ed è ovvio che i tessuti si impregnano di prodotto..
Se pensi di trovarti di fronte ad una concentrazione elevata invece di usare quelle monodose a dispersione automatica ti prendi una bomboletta ad azionamento manuale e ne spruzzi la quantità che ritieni opportuna.

Personalmente uso prodotti alternativi con i quali mi trovo meglio e nello specifico

G MULTIUSI SPRAY 400 mL oppure G SPLIT

http://www.golmar.com/disinfi.html
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
T. Loris Ha scritto:I condotti e i percorsi del clima sono quelli, cambia poco da una 4 posti a una 2.
La tela del tettino la hanno anche le auto normali ed è ovvio che i tessuti si impregnano di prodotto..
Se pensi di trovarti di fronte ad una concentrazione elevata invece di usare quelle monodose a dispersione automatica ti prendi una bomboletta ad azionamento manuale e ne spruzzi la quantità che ritieni opportuna.

Personalmente uso prodotti alternativi con i quali mi trovo meglio e nello specifico

G MULTIUSI SPRAY 400 mL oppure G SPLIT

http://www.golmar.com/disinfi.html

esatto, come evidenziato.

tu spruzzi dentro, a mò di profumo?
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)