E36 & E46 Igienizzazione
Qualcuno mi da qualche dritta su prodotti da usare e a procedura per igienizzare l'impianto di aria condizionata dell'E36 ed E46.
Ho cercato qualche video ma con scarso successo.
Penso che un'istruzione "fai da te" potrebbe essere utile a molti.Smile
Neanche Monti è riuscito a portarmela via.  Smile Mrgreen
  Cita messaggio
So che esistono diversi sistemi. Il piu' comodo e semplice e' questo

http://www.gen-art.com/disinfettante/disinfettante.html

Oppure anche quello della MaFra.

La bomboletta viene messa al centro dell' abitacolo, azionando l' aria condizionata al massimo con ricircolo interno e tutte le bocchette aperte (parabrezza, fronte e piedi).

Una volta premuta la valvola, la bomboletta eroga per più di 5 minuti...e lasciando l' auto in moto con finestrini chiusi e aria condizionata accesa come detto prima per 15 min!

Passati 15 min, aprire le portiere e far arieggiare per 5 min...è un presidio medico, può anche essere usato per ambienti...!

Appena si aprono gli sportelli, si avverte una sensazione di freschezza e pulito, anzi disinfettato.

Il fatto che stia 15 min con l' aria condizionata accesa a finiestrini chiusi e ricircolo interno, fa in modo che venga trattato tutto l' impianto di ventilazione/condizionamento che l' abitacolo!
simone72
  Cita messaggio
Ecco un video

[video=youtube_share;akc3aOlV5d8]http://youtu.be/akc3aOlV5d8[/video]
simone72
  Cita messaggio
Grazie Simo!Smile
Neanche Monti è riuscito a portarmela via.  Smile Mrgreen
  Cita messaggio
Con questo sistema viene però escluso il microfiltro e la prima parte dell'aspirazione dall'esterno.
Il microfiltro va comunque cambiato contestualmente all'operazione, spesso è lui a fare odore.
Per sanificare anche la prima parte del condotto io tolgo il microfiltro e faccio aspirare tutto il contenuto della bomboletta dall'esterno, così arriva bello concentrato sui due radiatori interni dove è più probabile la formazione di batteri da condensa, finita la bomboletta apro al volo la porta e inserisco il ricircolo richiudendola subito.
Lascio andare qualche minuto, poi arieggio e rimonto il nuovo microfiltro.
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
A parte che la cosa va bene per tutte le auto.

Loris il microfiltro nelle nostre dove lo si trova ?

inviato con Tapatalk dal mio Xperia Z

“VOGLIO LA F.......15 Tongue
  Cita messaggio
Carlo Ha scritto:A parte che la cosa va bene per tutte le auto.

Loris il microfiltro nelle nostre dove lo si trova ?

Quali sarebbero lo nostre? BMW ha varie posizioni alcune ne hanno anche due.
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Io uso un sanificante BMW concentrato, che va diluito in acqua.
Poi si smonta il microfiltro, si richiude l'eventuale tappo.
accendi l'auto con clima posizione "pinguino" e si spruzza nella aspirazione aria.
si insiste per 5 minuti, poi spegni tutto e lasci fermo per una mezz'ora.
  Cita messaggio
T. Loris Ha scritto:Quali sarebbero lo nostre? BMW ha varie posizioni alcune ne hanno anche due.

Ah ecco, la Z3 boh ?

“VOGLIO LA F.......15 Tongue
  Cita messaggio
Questo modo mi sembra interessante, solo nn capisco che buco si va a chiudere e come è dove si spruzza la miscela. Essendo venduto dal conce costerà parecchio penso..
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)