09-05-2013, 15:59
patone86 Ha scritto:ora che sono stato a monaco, mi son fatto un bel tratto a 220, 20 km circa, avanti avevo un 5er che mi faceva strada.
I° piena - II° piena - III° solo per chi correva.
quelli in prima sorpassavano usando la seconda e rientravano subito. camion tutti in prima, mai visto uno in seconda.
infatti credo che la differenza fondamentale, come avevo accennato, sia non tanto il limite in se quanto la mancanza assoluta di educazione stradale, o educazione tout court.
sia di chi sfanala a 200 a me che sorpasso al limite di legge (c'è, giusto o sbagliato che sia...non son in torto a volerlo rispettare) sia di chi mi costringe a usare la terza perchè s'è fissato in seconda, e fuordigiocotoccoterra non si sposta d alì anche se la prima è vuota.
altro malcostume che ho rilevato: molti di quelli fissi in seconda se ti accosti dalla prima (vuota) e li superi -se ne parlò tempo fa, e lo lessi anche sul sito della stradala a una domanda da un untente, ma se così non fosse la smentita è gradita- non facendo cambiamenti di corsia, ossia superando e non sorpassando, uno ogni tre fa "segno" di riaccostarsi a te che li superi, come vedessero un "affronto" il fatto che da destra li scavalchi.
per dire: tutto il diritto di andare a 90,100 se l'auto non ti permette di più, non ti va.. o quello che vuoi. non sarò di certo io a dirti che non devi usare l' autostrada o a doverla usare secondo canoni miei (personali come quelli di tutti)
ma nel frattempo, usa la strada correttamente.

![[Immagine: enjoy15.png]](http://www.bmwdrivers.it/images-bmwdrivers/enjoy15.png)