Genere: Uomo
Luogo: Marche
Cioe? Come posso fare allora un test?
non puoi farlo serve un misuratore sotto sforzo, roba da officina o elettrauto.
ho visto tante batterie che davano tensione come se fossero cariche ma che realmente bastava accendere i farli per farle andare sotto zero in 3 secondi.
Io, probabilmente per solo per una mia fissa, prima di spegnere l'auto, spengo tutti i servizi (fari,ventilazione e radio)....cosi' al riavvio la batteria viene utilizzata esclusivamente per l'avviamento e non per far funzionare gli organi ausiliari...
Nei centri dove vendono batterie spesso hanno un tester della Exide con stampante integrata che fa tutta una serie di test sia a carico che a vuoto.
Ci azzecca 99 volte su 100
BMW 335i Coupè E92 Black Saphire - Steptronic - Paddles -Navi prof & Hybrid TV -ACM Module + USB - HiFi - Bluetooh - Voice Control - Pelle Jade Grey riscaldati - Full PDC - Confort Access - Xenon Fog Light - Tetto - Antifurto - Parabrezza Benessere - Garage Control - Active steering - AssettoM - Cerchi 18 220M - Cielo Alcantara - Skysac - Vetri Privacy - BMC - Goodridge Brake Lines
[SIGPIC][/SIGPIC]
resunoiz Ha scritto:bella dritta! 
Per l'esatte4zza ho usato questo :
BMW 335i Coupè E92 Black Saphire - Steptronic - Paddles -Navi prof & Hybrid TV -ACM Module + USB - HiFi - Bluetooh - Voice Control - Pelle Jade Grey riscaldati - Full PDC - Confort Access - Xenon Fog Light - Tetto - Antifurto - Parabrezza Benessere - Garage Control - Active steering - AssettoM - Cerchi 18 220M - Cielo Alcantara - Skysac - Vetri Privacy - BMC - Goodridge Brake Lines
[SIGPIC][/SIGPIC]
Anche i rivenditori Varta hanno uno strumento similare, ma se ti stenta nelle accensioni mi sa che il destino è praticamente segnato.
[SIGPIC][/SIGPIC]
Genere: Uomo
Luogo: Marche
confermato che labatteria è quasi alla frutta, me l'han pure caricata in conce ma è lì li per schiattare.
quindi ricapitolando:
misure del vano per capire quanto è grossa - su cosa influisce la dimensione della batteria? in teoria potrei metterla piu grossa di quella che ho ora, ha qualche cm intorno di spazio
spunto piu alto è meglio è (il libretto mi dice sopra 70A)
ampere quelle scritte li, o anche piu alte/piu basse?