11-06-2013, 08:04
ampere anche piu alte ma con moderazione, dovresti sapere quanto è l'output dell'alternatore...se metti una batteria piu grande di quanto lui riesca a generare non serve a nulla
[SIGPIC][/SIGPIC]
|
"come" si sceglie la batteria per l'auto?
|
|
11-06-2013, 08:04
ampere anche piu alte ma con moderazione, dovresti sapere quanto è l'output dell'alternatore...se metti una batteria piu grande di quanto lui riesca a generare non serve a nulla
[SIGPIC][/SIGPIC]
05-07-2013, 19:07
domanda devo cambiare la batteria della M3 ,ovviamente quella che ha adesso non è originale ,guardando sul libretto uso/manutenzione trovo questi dati batteria 65 Ah e 12v ma non parla di spunto,in compenso sotto trovo ALTERNATORE 140 A,1960 W con regolatore incorporato,devo limitarmi a cercare una batteria da 65 o devo guardare altro?
ho visto al supermercato che le bosh avevano dei prezzi non male ,c'è da fidarsi?
06-07-2013, 08:54
Difficle che trovi una indicazione per la potenza di spunto, io andrei di 70ah...una batteria leggermente piu grande dovrebbe reggere meglio l'uso non frequente
[SIGPIC][/SIGPIC]
06-07-2013, 14:45
Io, al solito consiglio il massimo: http://www.odysseybattery.com/batterysearch/. Se leggi un po' le caratteristiche (il sito è molto ricco di dati) vedrai che sono un altro mondo rispetto la norma. La mia esperienza si limita alle moto ma, se devo cambiare sulle car non avrei dubbi. Sul 1100S sono al nono anno!
Inserisci i dati della tua car e vedi cosa ne salta fuori. Io per provare ho messo M3 E36 1995 3.0 ![]() Il modello per la M3 dovrebbe essere PC1200MJT.
Neanche Monti è riuscito a portarmela via.
06-07-2013, 14:56
resunoiz Ha scritto:col tester, stamane mi dava 12,6 direi quindi sta ancora bene. allora devo capire cosa fa afre i "capricci" ogni tanto alla amcchina quando parte a freddo....le candele dovrebbero essere ok, me l'han testate all' ultimo tagliando meno di 3 mesi fa Ocio che non sia l'alternatore o la bobina d'accensione!
06-07-2013, 17:08
Carsico Ha scritto:Io, al solito consiglio il massimo: http://www.odysseybattery.com/batterysearch/. Se leggi un po' le caratteristiche (il sito è molto ricco di dati) vedrai che sono un altro mondo rispetto la norma. La mia esperienza si limita alle moto ma, se devo cambiare sulle car non avrei dubbi. Sul 1100S sono al nono anno! carsico le trovo dal ricambista generico?
06-07-2013, 21:23
Dubito, nel sito c'è la lista dei distributori nostrani. Io me la sono fatta spedire.
Neanche Monti è riuscito a portarmela via.
19-07-2013, 17:59
update: oggi la batteria è andata KO totale
fortuna l'auto ce l'aveva babbo, è rimasto a piedi lui domattina la cambio, me l'ha già ordinata. avete qualche consiglio su cosa bisogna fare, qualche accortezza nel montaggio? i poli della abtteria una volta agganciati i morstti devo coprirli con qualcosa, come vaselina ecc x evitare l' umidità?
20-07-2013, 18:00
[video=youtube;bPObKScR8Fo]http://www.youtube.com/watch?v=bPObKScR8Fo[/video]