[E92 330xd] Sistema 4x4 e DSC inattivi
Ripeto....da totale ignorante...hai provato a controllare la tensione batteria?
  Cita messaggio
Misurata e' perfetta, 12,5 volt costanti !!!

Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk
Driver : 520d F11 Luxury
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Hell Ha scritto:Misurata e' perfetta, 12,5 volt costanti !!!

Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk

L'ultima volta,quando sono stato da Negrente a fare una modifica agli scarichi,prima di cominciare a saldare,ha staccato la batteria,il polo positivo. Quando la ha riattaccata,ha fatto le stesse cose che ti sono successe....e mi ha detto che è normale,se si stacca la batteria per qualche minuto....
  Cita messaggio
Vigorsol264 Ha scritto:L'ultima volta,quando sono stato da Negrente a fare una modifica agli scarichi,prima di cominciare a saldare,ha staccato la batteria,il polo positivo. Quando la ha riattaccata,ha fatto le stesse cose che ti sono successe....e mi ha detto che è normale,se si stacca la batteria per qualche minuto....

[COLOR="#800000"]Certo può essere normale se stacchi la batteria..........
Nel mio caso non è mai stata staccata [/COLOR] Wink
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
però se ha bassa tensione magari ha sbalzi, come han detto a me in un altro topic. che il 12 che segna da ferma poi non corrisponde sempre eprfettamente e a una carica efficiente Smile
[Immagine: enjoy15.png]
  Cita messaggio
Allora facciamo chiarezza su questa storia della batteria, la batteria a riposo con carica completa deve restituire un valore 12,6V valori al di sotto potrebbe cominciare ad essere stanca. A motore acceso la tensione deve essere di almeno 13,5 altrimenti vuol dire che l'alternatore non carica.
Questo dato però non è assolutamente indicativo riguardo al vero stato della batteria e se fosse compromessa avrebbe sicuramente anche problemi di avviamento. E' altrettanto vero che durante la marcia una batteria non in ordine potrebbe provocare dei picchi che fanno andare in protezione le componenti dell'auto. La cosa più semplice sarebbe provare con un'altra batteria anche se ormai per un cambio batteria si è costretti a un reset in officina, quindi na gran seccatura.
In diagnosi però sarebbe sicuramente emersa un'eventuale anomalia alla batteria.
I sensori angolo sterzo sono parte integrante dell'ABS e se non funzionano a dovere restituiscono errore esattamente come un sensore della ruota fonica.
C'è da sperare che si risolva con una riprogrammazione altrimenti va sostituito il componente.
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
[COLOR="#8B4513"]Nel mio caso dalle rilevazioni fatte dla mio meccanico, nessun errore è apparso relativo alla batteria e non nessun problema alla macchina relativo a cali di tensione della batteria.
Vedremo cosa dirà la diagnosi fatta in BMW che farò mercoledi prossimo.[/COLOR]
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Per curiosità tira un'inchiodata e vedi se l'ABS è veramente inattivo.
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
anche io sapevo che la batteria poteva far apparire errori ad mentulam però credo che qui sia un problema più serio comunque a me quando con la seconda e90 (solo TP) mi stava abbandonando la batt prima dell'accensione di accendeva per qualche secondo il simbolo delle candelette,oltre avere il navi che partiva molto più lentamente..
  Cita messaggio
T. Loris Ha scritto:Per curiosità tira un'inchiodata e vedi se l'ABS è veramente inattivo.

La Macchina è ferma dallo scorso giovedi pomeriggio, appena la userò, farò una prova.
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)