[E92 330xd] Sistema 4x4 e DSC inattivi
Allora e' il noto problema di cui ti parlavo...

Pareva strano fosse il DSC

In realta' quel blocco non si rompe ma semplicemente si sporca oppure le saldature si "freddano" e il disco non legge piu' l'angolo sterzo

Costo riparazione da un meccanico competente 70 euro
http://www.e90post.com/forums/showthread.php?t=520467
BMW 335i Coupè E92 Black Saphire - Steptronic - Paddles -Navi prof & Hybrid TV -ACM Module + USB - HiFi - Bluetooh - Voice Control - Pelle Jade Grey riscaldati - Full PDC - Confort Access - Xenon Fog Light - Tetto - Antifurto - Parabrezza Benessere - Garage Control - Active steering - AssettoM - Cerchi 18 220M - Cielo Alcantara - Skysac - Vetri Privacy - BMC - Goodridge Brake Lines
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
[COLOR="#800000"]Ho ritirato la macchina lo scorso sabato.

Nell'intervento di sostituzione del pezzo guasto è stato fatto anche il totale aggiornamento software dell'auto.
La riprogrammazione ha modificato di molto il comportamento del cambio automatico e forse anche della mappatura del motore. Mi sembra di guidare un'altra auto. [/COLOR]
Driver : 520d F11 Luxury
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Hell Ha scritto:[COLOR="#800000"]Ho ritirato la macchina lo scorso sabato.

Nell'intervento di sostituzione del pezzo guasto è stato fatto anche il totale aggiornamento software dell'auto.
La riprogrammazione ha modificato di molto il comportamento del cambio automatico e forse anche della mappatura del motore. Mi sembra di guidare un'altra auto. [/COLOR]

Ma meglio o peggio?
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
cosa noti di diverso?
simone72
  Cita messaggio
T. Loris Ha scritto:Ma meglio o peggio?

[COLOR="#800000"]Molto meglio.
Cambio più veloce e fluido, sia in moldalità totalamente automatica, sia usato con i paddles.
Molto più pronto pure l'accelelaratore.

La mia E92 è del 2008 e non aveva mai avuto aggiornamenti. Wink[/COLOR]
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Fa molto il fatto che non ha più in memoria i parametri della tua guida, almeno non ancora!
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
T. Loris Ha scritto:Fa molto il fatto che non ha più in memoria i parametri della tua guida, almeno non ancora!

Certo, è in fase di auto apprendimento.......... Wink
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Hell Ha scritto:Certo, è in fase di auto apprendimento.......... Wink

Ecco allora vedi di non guidare come la nonna se vuoi che rimanga così, daje de gasssss Smile Mrgreen
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
T. Loris Ha scritto:Ecco allora vedi di non guidare come la nonna se vuoi che rimanga così, daje de gasssss Smile Mrgreen

[COLOR="#800000"]Recepito il consiglio Wink
[/COLOR][COLOR="#800000"]L'avevo capito che mi avevi dato del nonno alla guida........ nel post precedente. Smile Mrgreen
Nonostante non posso sempre darci dentro, visto che le strade che percorro più spesso sono spesso controllate, non ho mai avuto il piedino di fata. [/COLOR] Wink

[COLOR="#800000"]Comunque sarebbe interesaante riuscire a capire che versione software hanno installato e vedere che tipo di migliorie dichiara BMW, rispetto alle versioni precedenti.

C'è un modo per saperlo ?

Thanks[/COLOR]
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Non lo so ma di sicuro non si può tornare indietro.
Io mi son trovato l'activesteering con una nuova taratura, più morbida, non mi piaceva ma non potevano rimetterla come prima.
Adesso mi sono abituato e va bene così ma inizialmente ho bestemmiato.
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)