E36: 320i 323i così simili così diverse....
resunoiz Ha scritto:la vento 1.6 di certo non punta alle prestazioni Wink

Infatti... però 20€ di verde ci fai 160 / 180Km Smile Mrgreen
  Cita messaggio
Ma stiamo parlando di sportività o dei soliti miracoli delle moltiplicazioni dei km percorsi con 1 litro Smile Mrgreen
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
io il 328 lo guido nell'e46 e non lo giudico per niente un motore sportivo, molto piacevole e dimensionato alla vettura, la muove con decisione in tutte le occasioni, è molto piacevole ma non è sportivo, è estremamente lineare.
i 40cv in più del 330 invece rendevano decisamente giustizia, per me già si può parlare di comportamento sportivo in quel caso.

rapportando il tutto all'e36 penso che un 325 vanos sia il minimo ammissibile per definirla sportiveggiante, ma solo con la gommatura minima scritta a libretto.

[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
premesso che su un 320i ci sono salito solo da passeggero e diversi anni fa e me lo ricordo veramente ma veramente lento e bolso, il b25 è decisamente uno scalino sopra, ma i 500cc in più fanno la differenza; la cosa che si nota di più è la differenza di coppia, il 2.5 è sempre pronto e spinge discretamente (per le sue possibilità) anche in basso, il 2.0 non si muove neanche a tirare giù i santi. C'è da dire che la mia è più leggera di un e36 convenzionale per cui le cose sono accentuate (poi ora monto una conica un pelo più corta ma da originale era grossomodo la stessa cosa)
[SIGPIC]http://www.bmwdrivers.it/uploads/signaturepics/sigpic55_2.gif[/SIGPIC]
  Cita messaggio
Beh ok "sotto" non sarà pronta ma la 320i non mi pare così"ferma"..... lasciate alle spalle i momenti "critici" (cioè sotto i 40km/h da fermo) ha una bella ripresa!

Si viaggia tranquillamente ed è molto elastico.

Certo un poco di brio maggiore "in basso" per 150cv non ci stava male ma il peso c'è....
  Cita messaggio
glm2006italy Ha scritto:Beh ok "sotto" non sarà pronta ma la 320i non mi pare così"ferma"..... lasciate alle spalle i momenti "critici" (cioè sotto i 40km/h da fermo) ha una bella ripresa!

Si viaggia tranquillamente ed è molto elastico.

Certo un poco di brio maggiore "in basso" per 150cv non ci stava male ma il peso c'è....
infatti, è chiaro, se guidi solo M3 o 540, la 320 è ferma, se guidi solo ferrari la M3 è una pippa etc.
il 320 è "moscio" finchè resta sotto coppia, ma poi, quando inizia ad urlare lo fa come solo una sportiva può fare.
poi è una vettura che sbatte contro il limitatore a 225km/h, esce di traverso dalle curve, fa i tondi a terra, per me tanto basta per farla entrare (magari ai piani bassi) tra le sportiveggianti.
  Cita messaggio
Tondi a terra?

Cavoli la mia non riesco a farla sgommare in partenza manco provandoci (si è una pirlata lo so Big Grin)
  Cita messaggio
traversi con le michelin pilot HX del 1995 Smile Mrgreen

[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)