Consigli assetto Serie1 (E87)
Ciao a tutti!
Siccome gli ammortizzatori della mia 1er, dopo 8 anni, cominciano a non essere piu' cosi' giovani.. ho deciso di lanciarmi in un'assetto nuovo Smile anche perche' ora visivamente mi soddisfa poco.. E anche dinamicamente, ne ho sempre odiato l'elevato sottosterzo.

Le premesse: ho un assetto non M (standard)
Consumo le gomme anteriori all'esterno in maniera bestiale (soprattutto la destra - interno nuovo, esterno liscio)

I desideri:
CAMBER all'anteriore! Sia per il consumo gomma, che per curare il sottosterzo, che per l'estetica: voglio montare cerchi con ET un po' spinto... da ET 47 che ho ora (7,5") a ET 41 (sempre 7,5" di canale)
ABBASSARE: l'assetto non sport di serie e' altissimo, io vorrei qualcosa di piu' basso dell'assetto M.. diciamo un -30mm rispetto a ora?
NON esagerare: vorrei evitare che diventasse tanto rigida da soffrire. Un po' piu' rigida e' OK Smile Anche perche' passerei dai 18" ai 17", cosi' un po' di comfort lo recupero li'!
NON spendere: beh, si, ma non cifre astronomiche!

Domande:
Consigli?
Bilsten + eibach + camber plates, o c'e' gia' qualche ammo con gia' il camber regolabile?
Un po' di camber (diciamo -1) e un'abbassamento di 30 mm bastano sulla serie 1 per rimetidiare quei 6 mm di ET?
Grazie a chiumque mi possa dare un consiglio
  Cita messaggio
Nessuno? Smile
...sono nella sezione sbagliata?

Intanto dopo un po' di ricerca... propenderei per bilstein B12, che se non erro altro non sono che i B6 (o B8?) piu' molle eibach pro-kit o sportline (sono disponibili entrambe le scelte).
Piu' camber plates Dinan

Per pura curiosita': il kit B12 e' con B6 o B8?
E ci sono altre buone alternative nella stessa fascia di prezzo (~600 euro)? Ho sentito parlare bene dei Koni gialli...
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)