E36 2.0i - Montaggio aspirazione diretta, cosa fare?
Vorrei montare un'aspirazione diretta o comunque togliere l'airbox orginale ma, sino alla farfalla che c'è sui collettori, è pieno ovunque di tubicini...a che servono? Si possono eliminare?
Sotto l'airbox c'è una specie di sonda, tra il debimetro e i collettori nella curva è pieno di tubicini e se non sbaglio sul corpo collettori di aspirazione c'è un tubo che porta dove c'è lo sterzo...ma a che serve tutta questa roba?

Vorrei eliminare tutte le cose inutili e far respirare bene questo motore!!!
VENOM & SILBERing
  Cita messaggio
hai: recupero dei vapori dell'olio, tubo della depressione per il canister, tubo per il reg. pressione benzina e motorino del minimo. quelli che vedi sulla farfalla sono per il riscaldamento e ci corre dentro acqua. Li puoi eliminare ma se ti chiedi a cosa servono e' meglio che lasci fare a un meccanico, un buon 50% è eliminabile perche' son dispositivi antinquinamento
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Ed eliminandoli che devo "fare"? Cioè recupero vapori olio posso prendere un filtrino o una vaschetta a parte, per gli altri che procedimenti devo fare? anche perchè non so neanche cosa sia il canister :neutral_think:

Quelli per il riscaldamento credono possano rimanere perchè non "influiranno" troppo con l'aspirazione di aria abbastanza fresca e pulita...
VENOM & SILBERing
  Cita messaggio
se non sai neanche cos'è il canister forse è il caso che ti rivolgi a qualcuno con esperienza dalle tue parti che ti spieghi... farlo per forum non è cosi semplice... senti carlo!
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
io so cos'è il canister ma sono contro lo spendere soldi e tempo in cazzate simili. è un 2 litri spompo, o si swappa su altro o non si fa nulla. sono soldi sprecati.

[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
ah quello poco ma sicuro!!! passare da 150 a forse 160cv di scarico e altri lavori, piuttosto conviene investire 1000 euro e hai un motore con 200cv
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Quanto mi piace quando parlate cosi!!!!
  Cita messaggio
Eh ma a me ora non interessano i cavalli senò con due spiccioli ci metto dentro 400cv e non 200cv da fare il solletico...
a me serve un motore fluido e tutte queste cavolatine di tubicini in più mi danno fastidio solo a vederli...
Non ho chiesto un parere se è 'giusto' farlo ma di come farlo =] quindi se sapete rispondermi decentemente son ben accetto di ascoltarvi =]
VENOM & SILBERing
  Cita messaggio
ad averli io 400cv con due spiccioli :X

[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Deftones Ha scritto:ah quello poco ma sicuro!!! passare da 150 a forse 160cv di scarico e altri lavori, piuttosto conviene investire 1000 euro e hai un motore con 200cv

si .. beh.. dipende da quello che uno vuole ottenere dalla propria macchina , se ci si accontenta solo di qualche cv in più perchè no ? se lo scarico è da cambiare per via della vecchiaia si può metterne direttamente uno sportivo, poi il resto dei lavori dipende , dalla spesa , dalla resa che si può ottenere ,
inoltre se si ha la possibilità di fare i lavori da se non la vedo così una cattiva idea..
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)