Sto guidando una 114d...impressioni
#11
Aggiungo una ultima cosa: torno sullo sterzo leggerissimo...
Risalendo sulla mia e91 sembrava di guidare un macchina vecchio stile senza servo...
La rende un po' imprecisa davantim

P.s. La 130i prima serie la avevo usata ed era una bomba ma mi pare non avesse autobloccante
  Cita messaggio
#12
sankunen Ha scritto:Serie 1…meglio di quanto pensassi!

Ieri ho portato la E91 in BMW per il supertagliando finale della Service Inclusive (frizione inclusa)  e mi hanno dato in sostituzione una 114d nuova di pacca.
Ho sempre schifato la serie 1, non ne faccio mistero! Però mi sono ricreduto guidando questa nuova.
Ti presto la mia ;-)
Per prima cosa… il muso non mi piace e vabbè…per seconda cosa…ci ho messo un po’ a capire che la chiave non dovevo infilarla da nessuna parte ma bastava pigiare Start 
Il motore è un polmoncino (114d) ma non consuma niente e tutto sommato non è così ferma.

Impressioni di guida

Comoda e tutto è dove già sai se hai una BMW. L’i-drive è molto migliorato rispetto a quello della mia E91. Il telefono bluetooth funziona perfettamente e legge la rubrica direttamente dal telefono.
Il nuovo volante con i tasti messi diversamente mi ha creato qualche difficoltà ma tutto sommato è funzionale. Avrei preferito il volume a sinistra, dove invece adesso c’è il cruise control (non c’è più la levetta sotto quella delle frecce). Il nuovo sistema cruise non è male in quanto ti consente di impostare la velocità e poi di variarla di 10km/h (con uno scatto della rotella) oppure di 1 km/h alla volta (con uno “scattino” della rotella). Questa non ha quello adattivo.

I pdc sono identici quindi ottimi.
Il baule è molto capiente, non pensavo così tanto.
Sedili comodi e ben regolabili.

Le opzioni SPORT, COMFORT ed ECO PRO sono quelle cagate che usi tre volte all’inizio poi lasci sempre sul default (COMFORT). In ogni caso, si avverte il cambio di potenza (se selezioni una modalità diversa a gas costante te ne accorgi).
La macchina ha lo start stop automatico che le prime volte ti lascia interdetto ma devo dire che è molto interessante come sistema e anche molto veloce a ripartire.
Le luci anteriori sono sempre accese e non ho capito se si possono spegnere o no (sono luci diurne, non quelle anabbaglianti).

Insomma, valuterei volentieri un bel 120d da 184 cv aziendale messo giù bene…  (automatico, xeno, navi pro).
Ti presto la mia 120d M se vuoi ;-)
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
#13
ma la E9x è veramente troppo troppo pesante di sterzo. quando la guido mi fa male, non mi piace per niente ad esempio.
__________________________________________________
Ex...

[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
#14
recensione interessante. personalmente non ho provato le BMW del corso "F" (tranne un breve giretto su una F10), e la questione dello sterzo mi incuriosice molto. Io avevo l'E46, con sterzo idraulico che era fantastico mentre sull'E90 restyling, che ho avuto in prova, c'era lo sterzo elettromeccanico che ho trovato troppo leggero e artificiale (come quasi tutti gli elettromeccanici che ho testato).

Sarei curioso, a questo punto, di provare una F20/30 con i vari settaggi, per farmi un'idea della sensibilità.:neutral_think:
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)