Rumore di ferraglia sull'anteriore
Da un mesetto a questa parte ho un rumore metallico, tipo ti piastra mollata che sbatte su qualcosa, ad ogni sconnessione che prendo.
Ho già smontato tutti i pannelli sotto scocca e ripassato tuttaa tiranteria del l'avantreno, anche xkè è da li che proviene il rumore, ma non ho trovato nulla di minimamente allentato.
Ieri ho constatato che il rumore scompare se prendo le asperità col freno leggermente appoggiato. ( per leggermente intendo con una spinta veramente vellutata sul pedale freno).
Quindi ieri mi sono dedicato all'intero impianto frenante anteriore, ripassato tutto ma nulla.

Avete suggerimenti ????
L'unica opzione che mi è venuta a mente è che il pistone pinza anteriore a riposo rientri troppo e quindi il retro pastiglia, con freni a riposo, vada a sbattere su di esso.
In definitiva a freni mollati il rumore c'è, a freni al lavoro scompare tutto.
Ho provato a fare frenate di tutti i tipi ma l'impianto non ha fatto nessuna anomalia o perdita di efficacia.
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
sulla Z3M ho letto diverse volte che si allentano dei tubicini della benzina metallici a contatto con la scocca, può esserci qualcosa di simile sulla tua?
[Immagine: enjoy15.png]
  Cita messaggio
Ha iniziato a fartelo dopo aver sfruttato per bene i freni? (tipo dopo lo Stelvio?)
Pastiglie che si muovono....fidati! Wink
  Cita messaggio
resunoiz Ha scritto:sulla Z3M ho letto diverse volte che si allentano dei tubicini della benzina metallici a contatto con la scocca, può esserci qualcosa di simile sulla tua?

Di questo ero totalmente allo scuro, però dovrebbe farlo anche se toccò il freno. Invece se faccio così sparisce totalmente il rumore.
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
PikoPiko Ha scritto:Ha iniziato a fartelo dopo aver sfruttato per bene i freni? (tipo dopo lo Stelvio?)
Pastiglie che si muovono....fidati! Wink

No, sono già un paio di mesi che lo fa.
Ho notato che se percorro qualche chilometro di misto tirandogli il collo il più possibile il rumore dura x un po' anche su strada perfettamente liscia.
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
per me sono le pastiglie che si muovono comunque....lo fa pure a me e dopo che Vale me le aveva "registrate" piú nulla fino a quando consumandosi han ripreso a muoversi.
la frenata nn peggiora,il tlac tlac invece è fastidioso alla lunga....x i nervi intendo!
  Cita messaggio
PikoPiko Ha scritto:per me sono le pastiglie che si muovono comunque....lo fa pure a me e dopo che Vale me le aveva "registrate" piú nulla fino a quando consumandosi han ripreso a muoversi.
la frenata nn peggiora,il tlac tlac invece è fastidioso alla lunga....x i nervi intendo!

Anche secondo me sono quelle. Perché sono le uniche cose mobili che toccando il freno vado a muovere.
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Senti il meccanico e vedrai che son quelle
  Cita messaggio
PikoPiko Ha scritto:Senti il meccanico e vedrai che son quelle

Il mecc concorda sulle pestiglie.
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Ho lo stesso "problema", si muovono le pastiglie.Smile
Neanche Monti è riuscito a portarmela via.  Smile Mrgreen
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)