Tempo libero e bicicletta
io ho sofferto un pò al ginocchio per la corsa qualche settimana fa e ho dovuto mollare anche la bici per 4 o 5 giorni, non riuscivo proprio a farmi passare il dolore. ora sono come nuovo anche se stò forzando un pò meno. comunque con la bici fissata è un pò scomodo pedalare senza poter oscillare un pochino col peso, in 1 ora ho le chiappe fritte.

[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
secondo vuoi una roba così potrebbe andare per saggiare la strada?
http://www.subito.it/biciclette/trek-all...205871.htm

lo so costa poco e vale poco, ma alla fine la mtb per 350€ non mi ha tradito, forse ho cannato solo un pò con la misura.

pensavo di prendere una bdc e trasformarla in mezza corsa, rimettere i tassellati alla mtb e fare così ogni tanto un pò di fuoristrada, nessuno dei miei amici và su strada ed ogni tanto mi piacerebbe fare una scampagnata in compagnia, per nel mentre cercare di rivendere la mtb e aggiungere qualcosa per un modello superiore, sempre usato, e piano piano così andare a migliorare a regime.
consigli ben accetti, evito il carbonio anche solo epr il forcellino non tanto per il costo quanto perchè sono pesante e ci faccio anche città. certo non ci prendo le buche o salto i marciapiedi, ma se capita qualcosa non voglio sfracellarmi. gomme magari provo prima le 37 se fittano per poi magari passare a delle 28. non di certo i copertoncini da 23.

capitemi 8)

[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Carlo, per cominciare va bene!
Pesera' 10 kg ma per far pratica e' giusta. Occhio alla misura questa volta:-) a occhio una 55 ti dovrebbe andare.
Immagino che da te ci siano poche salite ma...se ne vuoi fare verifica che rapporti ha, soprattutto davanti. Se ha una 53-39 in salita sara' dura...meglio una 50-34
Sul carbonio ti assicuro che non c'e' da aver paura sulla tenuta.
Le gomme vai con i 28, il problema e' la larghezza del carro posteriore, la 37 non ci dovrebbe entrare...
  Cita messaggio
forse la vedo sabato pomeriggio con un amico che praticava a buon livello.
avevo già visto a catalogo e non esisteva 55
http://www.trekbikes.com/int/en/bikes/ro...series/1_2
infatti è una 56. la vedo e la misuro se può andare bene per il mio stile, non da solo ma con qualcuno perchè forse da solo la prenderei senza ragionarci troppo.
chi l'ha ora è 1.73 e la vende perchè gli va grande.
da catalogo la bici ha il 50/34 ma magari l'anno scorso non era così. la danno anche per forcellino in carbonio, a questo punto spero che sia così anche questa.

di certo non è un mago delle foto
[Immagine: jfi4ok.jpg]

[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
nel mentre è uscita pure questa ma mi sembra meno curata a pelle
http://www.subito.it/biciclette/orbea-as...734097.htm
però è una misura più piccola.

[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Bella anche la seconda.
Per la misura cio' che conta e' il cavallo e non in assoluto quanto sei alto. Se vai con un amico esperto ti sapra' consigliare al meglio :-)
  Cita messaggio
Mi fate venire voglia.......puttane
  Cita messaggio
claudio Ha scritto:Mi fate venire voglia.......puttane
[MENTION=290]claudio[/MENTION] questa è la tua bicicletta

[ATTACH=CONFIG]7451[/ATTACH]

comunque la tua realtà ormai è questa:

[ATTACH=CONFIG]7452[/ATTACH]

Allegati Anteprime

[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Sabato ho preso la trek, mi è piaciuta esteticamente e col corpo ci stò bene, ha sicuramente un pò di anni ma di strada ne ha percorsa veramente poca. sono andato con un amico che ci correva per stabilire se era l'acquisto corretto. la misura riportata a telaio era effettivamente 56, che doveva essere un pò grande, ma poi metro alla mano è risultato che per 56 intendevano la lunghezza Big Grin ecco una foto degli adesivi che hanno usato poco dopo

[Immagine: 28a16qb.jpg]

nella mia c'è solo scrizzo size 56 senza specificare, ed effettivamente dal movimento centrale alla fine del telaio fa 53,3cm che col mio cavallo, che non ho ancora misurato, non va affatto male.
è leggera, non come il cancello di mtb, certo è molto entri level, ma il forcellino è in carbonio, chi la vendeva sosteneva che fosse in alluminio per via dell'attacco ruota in alluminio Big Grin meglio per me e per la mia trattativa.
c'è stata nel baule della x1 senza ribaltare solo levando le ruote, molto pratica da manovrare.
ieri notte l'ho riassemblata in garage con l'asse posteriore con gli attacchi a cono per il rullo, un portaborraccia della mtb che preferisco ed i pedali doppia funzione sempre estirpati dalla mtb, purtroppo era in dotazione con dei pedali da passeggio. ha un computerino che lancerò dalla finestra a breve ma nel complesso stà proprio bene e mi piace anche esteticamente.

stamane ho fatto un giro piccolissimo, c'era un vento folle e non faceva a stare in strada, poi sono passato dal mio amico che in base alla sua esperienza mi ha fatto un pò di regolazioni e dato qualche consiglio.
diciamo che non sono abituato alle braccia così e soffro tanto alle mani, poi naturalmente mi trovo malissimo con freni e cambio che sto imparando a conoscere, ma comunque frena veramente poco. non riesco a prendere il manubrio tutto giù perchè mi pedalo in pancia, c'è decisamente tanto da scendere Big Grin

però ora sono settato così

[Immagine: 2ld9hcz.jpg]

spero di usarla un pò sul rullo in settimana e uscire magari sabato mattina più allenato se fa bello.

[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
non pensavo fosse bello andare in bici ! oggi primo giorno, ho fatto appena 8 km solo per andare a lavoro ....però......minchia che fatica :O
[Immagine: 10285296-10202712567313433-4460518198988804655-o.jpg]

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)