Genere: Uomo
Luogo: Marche
e dove? risolvi quello intanto
resunoiz Ha scritto:e dove? risolvi quello intanto 
viene assorbita corrente sotto il fusibile 20, che commanda 1 po di robbetta, tipo, computer di bordo, sistema di area condizionata, ventilazione da vettura ferma, strumentazione combinata ( che non so cosa sia ) e un'altra cosa... ora smontando il blocco del clima bixona ( i comandi dentro l'auto ) l'assorbimento svende a 0.61 amper fisso, e ogni 10 minuti partono i motori x chiudere le bocchette dell'aria e quant'altro.. è normale che funzionin ogni 10 minuti ??
montando il computer di bordo ( che presumo sia dove puoi mettere orologio e temperatura esterna ) non cnsuma e se rimonto invece anche il blocco del clima allora assorbimento fisso a 2.22 amper continuo, ora non so se si tratta del blocco dei interuttori oppure di qualche altra centralina.
il 0.6 amper potrebbe provvenire dall'allarme originale bmw che e installato nell'auto di qui possiedo solo la chiave e non il telecomando.
vedremo, oggi vado a smontare un'altro po di pezzi e vediamo dove siamo arrivati...
vi aggiorno, e forse ci vedremo domani...
azz...qui ci vuole bat o [MENTION=733]machisonoio[/MENTION]
[MENTION=2]resunoiz[/MENTION], mi ci vuole un esperto tostarello, anche per cheidere alcuni dettagli...
ora spero nella loro buona volonta per aiutarmi a risolvere questo enorme rebus
beh, bat è "tosto" in tutti i ensi  quindi va bene
resunoiz Ha scritto:beh, bat è "tosto" in tutti i ensi quindi va bene  [MENTION=12]Batmobile[/MENTION], aiutami tu te pregoooooooo
cmq ho staccato anche tt e due le centraline che ci sono sul vano motore ( dietro l'ammortizzattore dx ) e l'assorbimento e sempre 0,64 - 0,65 amper,
con le centraline sul vano motore staccate ( sia clima che abs ) e riattaccando il modulo interno clima l'assorbimento sale a piu di 2, 23 - 2.32 amper
ora credo di aver fatto tt le prove possibili e a quanto pare o per lo meno credo che il problema sia il modulino clima interno abitacolo,
mi confermate questa cosa oppure il problema potrebbe provvenire da altre cose ??
PS. possono c'entrare qualcosa la specie di scatola nera grossa e larga che c'è dietro il filtro dell'aria condizionata, che ha 4 attacchi 2 a sinistra e 2 a destra ???
Grazie in anticipo giovinotti e spero che mi aiutateeeeeeee. so disperato.
Naim
non so di quanto dovrebbe essere l'assorbimento a macchina spenta, 0,6A mi sembra un pò altino, ma potrebbe anche essere; non puoi verificare con la macchina del tuo amico?
mentre se solo collegando la centralina clima, il consumo sale a 2A, mi sembra chiaro che è questa che non va.
non so come funziona di preciso, controlla che non sia attivata qualche funzione automatica, tipo la ventilazione a macchina ferma o qualcosa del genere, altrimenti mi sa che è da cambiare.
machisonoio Ha scritto:non so di quanto dovrebbe essere l'assorbimento a macchina spenta, 0,6A mi sembra un pò altino, ma potrebbe anche essere; non puoi verificare con la macchina del tuo amico?
mentre se solo collegando la centralina clima, il consumo sale a 2A, mi sembra chiaro che è questa che non va.
non so come funziona di preciso, controlla che non sia attivata qualche funzione automatica, tipo la ventilazione a macchina ferma o qualcosa del genere, altrimenti mi sa che è da cambiare.
L'assorbimento a macchina spenta e massimo di 0,05 Amper,
ho scoperto da dove provviene tutto l'assorbimento,
1 amper circa provviene dalle valvole dell'acqua che stanno sul vano motore.
poi c'è anche 1 altro amper scarso che provviene dalla centralina cosi chiamata IHKA che sta dietro al microfiltro, ( che ho provato a sostituire delle resistenze ma credo che ho risolto poco ). ha un funzionamento che meglio che non ti dico, in tanti forum ho trovato tutti i dettagli ma fai prima a spararti che a capire cosa ce dentro.
i motorini delle bocchette sono tutti aposto quindi li non ho problemi.
sapete miga dirmi come faccio a risolvere problemi con questa valvola dell'acqua ??
machisonoio Ha scritto:non so di quanto dovrebbe essere l'assorbimento a macchina spenta, 0,6A mi sembra un pò altino, ma potrebbe anche essere; non puoi verificare con la macchina del tuo amico?
L'assorbimento a macchina spenta e massimo di 0,05 Amper,
ho scoperto da dove provviene tutto l'assorbimento,
1 amper circa provviene dalle valvole dell'acqua che stanno sul vano motore.
poi c'è anche 1 altro amper scarso che provviene dalla centralina cosi chiamata IHKA che sta dietro al microfiltro, ( che ho provato a sostituire delle resistenze ma credo che ho risolto poco ). ha un funzionamento che meglio che non ti dico, in tanti forum ho trovato tutti i dettagli ma fai prima a spararti che a capire cosa ce dentro.
i motorini delle bocchette sono tutti aposto quindi li non ho problemi.
sapete miga dirmi come faccio a risolvere problemi con questa valvola dell'acqua ??
solo 0,05?
adesso mi sembra troppo poco, comunque non è un problema.
la centralina siglata IHKA dovrebbe essere quella che regola il clima, e più precisamente dovrebbe essere il controllo del clima a comandi digitali, mentre quello a comandi manuali è siglato IHKR
almeno dovrebbe essere così, poi non so di preciso com'è sul 520.
e se le valvole dell'acqua che dici, sono quelle del riscaldamento, visto che sono comandate dalla centralina clima, il problema per me resta sempre quest'ultima.
|