[Z3] pasticche davanti finite...e niente spia?
alpineweiss Ha scritto:a me si accese solo quando ero a ferro in pratica

la smart non avendo sensore ha una lamina di ferro che tocca il disco e provoca uno stridio caratteristico

Filippo, anche il mio Honda è così però essendo arrivato a ferro un po' ho danneggiato il disco.
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
alpineweiss Ha scritto:a me si accese solo quando ero a ferro in pratica

la smart non avendo sensore ha una lamina di ferro che tocca il disco e provoca uno stridio caratteristico

ZAMBO Ha scritto:Filippo, anche il mio Honda è così però essendo arrivato a ferro un po' ho danneggiato il disco.

Ed è proprio questo il rischio....spesso, se si accende la spia, ormai la frittata è fatta!!! Sad
  Cita messaggio
io salvai, prese pasticche in smart e cambiate in giardino dopo 20 km dalla comparsa del rumore

la spia pastiglie è pericolosa perchè funziona come non funziona...è questione di fili che vanno a massa...e con tutta quella polvere mi sa che può far cilecca
  Cita messaggio
io c'ho camminato più de na sett, e ne ho un' altra davanti..un altri 200 km. speriamo di nn far danni -_-

si sente il "ferragliamento" soprattutto nelle curve, tipo nelle rotonde girando a sx
[Immagine: enjoy15.png]
  Cita messaggio
[Immagine: dita.jpg];)
  Cita messaggio
sensore su anteriore sinistra (solo pastiglia interna) e posteriore destra (solo pastiglia interna)
magari proprio quella è meno consumata delle altre, comunque nelle e36 e quindi anche nella zetina è un solo filo che funziona andando a massa, se è interrotto o scollegato la spia non si accende perchè appunto non chiude il circuito. successivamente nelle e46 infatti sono diventati a due fili dove con l'usura si interrompe il contatto accendendo la spia anche in caso di malfunzionamento.

[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
credo piu la seconda ipotesi allora, eprchè, anche solo guardando la esterna, quella più alla frutta è proprio quella a sx, rpesumo internamente sia uguale. c'è un modo x verificare che funzioni il sensore?
  Cita messaggio
quando smonti vedi se ha toccato il disco se ha toccato vedi la plastica consumata e al suo interno un piccolo filo di rame, quando quel filo di rame tocca il disco deve accendere la spia, se non lo fa magari il cavo è interrotto, io lo cambio sempre perchè come ammortizza, flette, ruota il cavetto si può interrompere al suo interno. quando monti le nuove per vedere se l'impianto funziona trancia il cavetto del vecchio, spella il filo mettilo a massa in un punto non verniciato e vedi se dentro ti accende la spia.

[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Cruel Intentions Ha scritto:quando smonti vedi se ha toccato il disco se ha toccato vedi la plastica consumata e al suo interno un piccolo filo di rame, quando quel filo di rame tocca il disco deve accendere la spia, se non lo fa magari il cavo è interrotto, io lo cambio sempre perchè come ammortizza, flette, ruota il cavetto si può interrompere al suo interno. quando monti le nuove per vedere se l'impianto funziona trancia il cavetto del vecchio, spella il filo mettilo a massa in un punto non verniciato e vedi se dentro ti accende la spia.

pereftto, chiarissimo Wink
  Cita messaggio
Nivola Ha scritto:I sensori non sono posizionati su tutte le ruote bensi a X per capirci.
Se non ricordo male dovrebbe essere su anteriore sx e posteriore destra.
Questa disposizione fa sì che il sensore potrebbe non far attivare la spia sul cruscotto semplicemente perché la prima pasticca/pastiglia/pattino (che dir si voglia) ad usurarsi, potrebbe essere quella senza il sensore.

Cruel Intentions Ha scritto:sensore su anteriore sinistra (solo pastiglia interna) e posteriore destra (solo pastiglia interna)
(omissis).

Ricordavo bene, allora Smile Mrgreen
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)