potenziamento Z4 2.2
Ciao Orem, sono stato chiamato in tuo aiuto!! Partiamo del presupposto che ho la sorella più piccola della tua (2.0 i 4 cilindri); io per darle un po' di brio ho cambiato il motorino del valvetronic modificando elettronicamente la corsa del banco valvole e aumentando sensibilmente la potenza, rimappa, quando serve farsi sentire filtro bmc cda e scarico supersprint. Il mezzo è passato dai 150 a circa 180 cv.
il 2.2 6 cilindri non lo conosco... ma so che ci sono dei congegnetti elettronici che ti aiutano ad avere uno sprint in più senza toccare il motore. Vorrei capire cosa effettivamente vorresti dalla tua z.
  Cita messaggio
Alby Ha scritto:Il mezzo è passato dai 150 a circa 180 cv.

30 cavalli? :neutral_think:

Misurazione fatta su banco frenato?
Che parte di scarico hai cambiato?
  Cita messaggio
Ciao Alby, grazie di essere venuto in mio soccorso Smile Mrgreen
Premesso che nella parte centrale del tuo intervento mi sono fermato a velvetronic (che non ho assolutamente idea di che cosa sia), io dalla mia z voglio pù spinta, tutto qua....non sono un fan della velocità ma una macchina così bella con 20 cv in più della vecchia mercedes con 210.000 km non può essere cos' scarsa in ripresa, ti dico solo che se poco poco prendo una salitella fa molta fatica e devo sempre scalare....so di altri che hanno lo steso problema con questo motore quindi non è un difetto della mia....tu cosa mi consigli? di fare il test sui rulli e poi agire? mi pare di capire che sono più cose che posso fare ma non so quali sinceramente. In oltre non so prezzi ne a quali nuovi consumi si potrebbe arrivare...
  Cita messaggio
Ma toglici una curiosità,sta Mercedes cos'era?
intendo,come modello,motore e alimentazione.
  Cita messaggio
Diesel Mercedes classe c 220 cdi 150 CV
  Cita messaggio
OremZ4 Ha scritto:Diesel Mercedes classe c 220 cdi 150 CV

eh, sembra strano, ma un benzina in quella fase che descrivi tu, per dare sensazioni paragonabili a un turbodiesel (percepite tralaltro, non necessariamente reali crono alla mano) ha bisogno di tanta cavalleria in più. si parla proprio di differenti erogazioni e concezioni. non è matematico che aumenti i cavalli e senti "la botta" alla schiena.

do per scontato la tua zetarella sia effettivamente in ordine di meccanica e non abbia qualche "vizio" di partenza Smile
[Immagine: enjoy15.png]
  Cita messaggio
guarda io il test sui rulli lo voglio fare proprio per quello pk l'ho presa usata....che vizi ci possono essere?
  Cita messaggio
sicneramente non conosco molto il tuo motore Sad
qui devono aiutarti altri più ferrati Big Grin
[Immagine: enjoy15.png]
  Cita messaggio
Un mio amico meccanico ha detto che il 2.2 è affidabilissimo...
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)