Franzzz Ha scritto:Dimenticavo :
Il computer mi segna autonomia 10.000Km per le pastiglie dietro allora appunto mi son fatto fare il preventivo per Pastiglie o Dischi+pastiglie.
MA secondo voi visto che non abbiamo un sensore sui dischi essi quando si definiscono da sostituire ?
Sui dischi è stampata la tolleranza minima sotto la quale non si deve andare.
Ad ogni cambio pastiglie si verifica la misura e si decide se cambiare i dischi o meno.
Nivola Ha scritto:Su ogni disco vi è un indicatore di consumo 
Io, il primo cambio, a 100.000 
Scusa ma non mi risulta che sui dischi vi sia alcun indicatore di consumo.
Potresti indicarmi dove sono e come funzionano?!
Genere: Uomo
Luogo: Molise
Auto: Fiat 500 R
T. Loris Ha scritto:Sui dischi è stampata la tolleranza minima sotto la quale non si deve andare.
Ad ogni cambio pastiglie si verifica la misura e si decide se cambiare i dischi o meno.
Scusa ma non mi risulta che sui dischi vi sia alcun indicatore di consumo.
Potresti indicarmi dove sono e come funzionano?!
Verificato !!!
2mm di tolleranza mentre io sono sotto di 1mm
Vanno avanti altri 30.000km !!!
BMW 335i Coupè E92 Black Saphire - Steptronic - Paddles -Navi prof & Hybrid TV -ACM Module + USB - HiFi - Bluetooh - Voice Control - Pelle Jade Grey riscaldati - Full PDC - Confort Access - Xenon Fog Light - Tetto - Antifurto - Parabrezza Benessere - Garage Control - Active steering - AssettoM - Cerchi 18 220M - Cielo Alcantara - Skysac - Vetri Privacy - BMC - Goodridge Brake Lines
[SIGPIC][/SIGPIC]
Franzzz Ha scritto:Verificato !!!
2mm di tolleranza mentre io sono sotto di 1mm
Vanno avanti altri 30.000km !!!
N.B. La quota stampata sul disco è quella minima permessa!!
Se sei sotto di un millimetro vanno buttati!!
Se invece intendi dire che tra la misura del nuovo e la minima ammessa stampata sul disco ci sono 2 mm e ne hai consumato uno solo rimanendo 1mm sopra la quota minima allora OK vai ancora con un giro di pastiglie.
La prossima volta però ti toccano anche i dischi
redi-one Ha scritto:c..... allora....
In realtà un'adeguato e anche sovradimensionato impianto frenante, secondo me, permette intervalli sostitutivi (pastiglie e dischi) molto più lunghi.
Certo, dipende sempre da come si frena, ma,nel mio caso, i freni del 330 Cd sono molto grandi e per rallentare l'auto non occorre pestare fortemente per rallentare l'auto..a tutto vantaggio della economicità d'esercizio.
Nivola Ha scritto:In realtà un'adeguato e anche sovradimensionato impianto frenante, secondo me, permette intervalli sostitutivi (pastiglie e dischi) molto più lunghi.
Certo, dipende sempre da come si frena, ma,nel mio caso, i freni del 330 Cd sono molto grandi e per rallentare l'auto non occorre pestare fortemente per rallentare l'auto..a tutto vantaggio della economicità d'esercizio. 
su questo posso essere d'accordo,ma se ne fai un uso sportivo, ed entrano in funzione i controlli,vari....... cosi facendo vanno ad incidere sulla loro durata..
[SIGPIC]
[/SIGPIC]
redi-one Ha scritto:su questo posso essere d'accordo,ma se ne fai un uso sportivo, ed entrano in funzione i controlli,vari....... cosi facendo vanno ad incidere sulla loro durata..
Appunto ho detto dipende da come si frena. 
E' ovvio che un uso intenso, tipo l'utilizzo dell'auto in pista, comporta un deterioramento dei componenti, molto più elevato rispetto ad un utilizzo normale.
Naturalmente anche la conformazione del territorio sul quale si guida, influisce: pensiamo solo a chi vive in montagna, piuttosto a coloro che vivono in pianura.
Ah, in un uso sportivo, veramente sportivo, i controlli andrebbero disattivati, tutti!
Nivola Ha scritto:Appunto ho detto dipende da come si frena. 
E' ovvio che un uso intenso, tipo l'utilizzo dell'auto in pista, comporta un deterioramento dei componenti, molto più elevato rispetto ad un utilizzo normale.
Naturalmente anche la conformazione del territorio sul quale si guida, influisce: pensiamo solo a chi vive in montagna, piuttosto a coloro che vivono in pianura.
Ah, in un uso sportivo, veramente sportivo, i controlli andrebbero disattivati, tutti! 
ha perfettamente ragione,sportività e controlli non vanno d'accordo.....ma a volte capita in una serata normale,di fare una curva....e voler sentire quella sensazione posteriore che solo bmw ti può dare, dalla fretta ci si scorda di cliccare il tasto dtc  .... e li entrano i azione i controlli, e le pasticche vanno giù..
[SIGPIC]
[/SIGPIC]
simone72 Ha scritto:Infatti lunedì prenoto il tagliandissimo
hai prenotato??:neutral_think:
[SIGPIC]
[/SIGPIC]
|