Nivola Ha scritto:Ecco, questo è il punto nodale: stanno fuori tante ore appunto perchè hanno famiglia!!! Se non l'avessero, rimarrebbero fuori per molto meno tempo, credimi!
Prendo spunto da una frase di un film che dice "La famiglia è una necessità, ma forse il bisogno di volare via è un obbligo" per allargare il senso di famiglia anche a tutto ciò che ci "costringe" vedi lavoro, vita di coppia ecc.ecc. Ogni tanto la valvola di sfogo ci vuole eccome...poi sta ad ognuno valutare singolarmente e crearsela ad hoc
Questo e' il punto VERO.
Uomini e donne non potranno MAI avere gli stessi interessi e le stesse priorità, o non per lunghi periodi. Esistono momenti nella vita in cui gli interessi e le priorità per forza di cose coincidono, casa, figli, lavoro, ecc... ma arriva il momento in cui, per far funzionare le cose, le strade si devono dividere, sono sufficienti una sera fuori con gli amici o 3 ore il sabato mattina in bici. E' vitale per il buon funzionamento della coppia secondo me, non si tratta di egoismo, ma di spazi, di cose che si facevano prima di essere una coppia e che sarebbe opportuno continuare a fare anche dopo. E' chiaro che e naturale che all'inizio di un nuovo rapporto e' difficile ritagliarsi questi spazi, per svariati motivi, ma arriva il momento in cui bisognerebbe farlo, se si sente questa esigenza.
Gigi anche io che posso dirti? Sempre pieno di scadenze e in più, come sai, spesso in viaggio una volta qui una volta là e quando là anche altri spostamenti... Però ci si prova a ritagliarsi spazi e almeno, come tutti sapete, una mia passione è diventata anche sua (anzi diciamo che l'avevamo e siamo nati lì come coppia). Cmq l'equilibrio per tutto è seriamente complesso da trovare; anche io vorrei seguire sempre molte più cose ma poi la realtà ti riporta con i piedi per terra; arriva un'iniziativa e subito ti ci butti (anche insieme magari) e poi siam costretti a rallentare perché le giornate sono di 24 ore e un po' bisogna anche dormire
JACK - Team Manager BMW Drivers Squadra Corse
Gareggiare è vita, tutto il resto è semplicemente attesa!
Uomini e donne non potranno MAI avere gli stessi interessi e le stesse priorità, o non per lunghi periodi. Esistono momenti nella vita in cui gli interessi e le priorità per forza di cose coincidono, casa, figli, lavoro, ecc... ma arriva il momento in cui, per far funzionare le cose, le strade si devono dividere, sono sufficienti una sera fuori con gli amici o 3 ore il sabato mattina in bici. E' vitale per il buon funzionamento della coppia secondo me, non si tratta di egoismo, ma di spazi, di cose che si facevano prima di essere una coppia e che sarebbe opportuno continuare a fare anche dopo. E' chiaro che e naturale che all'inizio di un nuovo rapporto e' difficile ritagliarsi questi spazi, per svariati motivi, ma arriva il momento in cui bisognerebbe farlo, se si sente questa esigenza.
Ecco la prima coppia formatasi Flash Nivola...
Scherzi a parte far coincidere tutto non e' facile ma bisogna saper prendere gli spazi anche per le passioni... Io son fortunato che Patri ai raduni ci viene volontieri, che venuta una volta ad una fiera ha detto mai piu' e non rompe se io ci vado (anzi e' contenta che son fuori dalle scatole) e che quando mi serve mezza o una giornata in settimana per far qualcosa me la riesco a gestire impiccandomi poi per il resto della settimana!!!!!
Chi vuole fare trova il tempo per farlo....