Avvio questa discussione con voi amici perché immagino che possiate avere più o meno problemi simili.
La mia riflessione viene dal fatto che non riesco a fare quello che mi piacerebbe fare, e fondamentalmente (grazie a Dio), non perché mi manchino le risorse per farlo ma perché non riesco a trovare il tempo.
In particolare, la vita di coppia mi assorbe molto del tempo libero, tanto che anche per prendermi due ore per andare in bici nel weekend mi devo quasi prostituire...non mi sta bene ma non riesco a capire come fanno tutti gli altri.
Vedo i miei compagni di squadra di bici che escono e stanno fuori ore e ore eppure hanno tutti famiglia, vedo tanti di noi che trovano il tempo per dedicarsi attivamente alle proprie passioni con continuità...ma come fate?
Io e la mia compagna lavoriamo tutto il giorno, la sera siamo cotti davanti alla TV e il weekend il tempo non basta mai.
Io vorrei avere il tempo per andare in bici e per farmi un piccolo garage con un certo numero di auto che dico io ma già così non riesco quasi mai ad usare la Z d'estate...figuriamoci se ne avessi altre!
Qual'è il vostro equilibrio?
Genere: Uomo
Luogo: Abruzzo
diventare amministratore delegato di qualche azienda. credo sia la via più breve e sicura
IO SONO il BMW DRIVERS CLUB ITALIA
Luogo: Emilia-Romagna
Auto: Z3, 320is, X1
Patone non credo che Gigi intendesse questo
Il tempo in effetti non basta mai, anche io vorrei fare molte più cose, ma fare tutto mi e' impossibile. Condividere qualche passione con la propria compagna aiuterebbe certamente, ma non è sempre possibile.
Sent from my iPhone using Tapatalk
simone72
Gigi, è dura, la questione è anche come si crea la coppia, imho, se parti che hai già i tuoi spazi che non riduci se non il minimo fisiologico all'inizio della vita di coppia, gli spazi restano intatti, ma è cosa rara, per quel che vedo.
Luogo: Abruzzo
simone72 Ha scritto:Patone non credo che Gigi intendesse questo 
un modo scherzoso (ma non troppo) per dire che più sei grosso e più fai come ti pare.
IO SONO il BMW DRIVERS CLUB ITALIA
Luogo: Veneto
Auto: BMW X5 F15
Vado a periodi, il mio lavoro nella sua staticità deve essere sempre dinamico e con poco alla ricerca di nuovi spazi, motivazioni e obiettivi.
Mi riferisco al lavoro con la disabilità dove non si può/deve stare fermi un attimo per questioni educative.
Ho periodi quindi dove si cavalca l'onda giusta mentre c'è e non sono ammesse distrazioni (che in passato ho pagato care)
Tutti noi dobbiamo trovare il giusto equilibrio (quasi impossibile farlo)
Sent from my Nexus 5
VOGLIO LA F.......15
Luogo: Molise
Auto: Fiat 500 R
sankunen Ha scritto:Avvio questa discussione con voi amici perché immagino che possiate avere più o meno problemi simili.
La mia riflessione viene dal fatto che non riesco a fare quello che mi piacerebbe fare, e fondamentalmente (grazie a Dio), non perché mi manchino le risorse per farlo ma perché non riesco a trovare il tempo.
In particolare, la vita di coppia mi assorbe molto del tempo libero, tanto che anche per prendermi due ore per andare in bici nel weekend mi devo quasi prostituire...non mi sta bene ma non riesco a capire come fanno tutti gli altri.
Vedo i miei compagni di squadra di bici che escono e stanno fuori ore e ore eppure hanno tutti famiglia, vedo tanti di noi che trovano il tempo per dedicarsi attivamente alle proprie passioni con continuità...ma come fate?
Io e la mia compagna lavoriamo tutto il giorno, la sera siamo cotti davanti alla TV e il weekend il tempo non basta mai.
Io vorrei avere il tempo per andare in bici e per farmi un piccolo garage con un certo numero di auto che dico io ma già così non riesco quasi mai ad usare la Z d'estate...figuriamoci se ne avessi altre!
Qual'è il vostro equilibrio?
Ecco, questo è il punto nodale: stanno fuori tante ore appunto perchè hanno famiglia!!!  Se non l'avessero, rimarrebbero fuori per molto meno tempo, credimi! 
Prendo spunto da una frase di un film che dice "La famiglia è una necessità, ma forse il bisogno di volare via è un obbligo" per allargare il senso di famiglia anche a tutto ciò che ci "costringe" vedi lavoro, vita di coppia ecc.ecc.
Ogni tanto la valvola di sfogo ci vuole eccome...poi sta ad ognuno valutare singolarmente e crearsela ad hoc 
Però i casi della vita son strani...non ci si "trova" mai: chi ha magari il tempo, non ha il lavoro che gli permette di togliersi anche gli sfizi e le soddisfazioni; chi invece ha il lavoro, non ha il tempo....  Mannaggia alla morte!!!>
Ho capito che, sostanzialmente, siamo messi tutti uguali.
Fai conto che ho necessità, per andare a prendere la nuova (vecchia) macchina con carro attrezzi, di un giorno lavorativo interamente libero. Sono due mesi che rimando per varie ragioni.
[SIGPIC][/SIGPIC]
vedo che in pratica mal comune mezzo gaudio!
mi sento di condividere quanto espresso da Sandro e da Mauri, che secondo il mio modo di vedere, hanno centrato il punto.
In un equilibrio famigliare conta tanto l'essere sempre stati così, rispetto al voler cambiare e fare cosa'....molto più difficile il secondo caso, che è quello nel quale mi trovo personalmente.
Buon equilibrio a tutti :-)
Gigi, cerca di far venire il prurito per qualche hobby alla dolce metà , così sareste in 2 a volere tempo per sè ;-)
|