Sostituzione sedili
sankunen Ha scritto:Prima
[Immagine: yny6uhy5.jpg]
Dopo
[Immagine: seseze8u.jpg]

Bel lavoro...sembra un'altra macchina rispetto alle foto di prima....
  Cita messaggio
Grazie! Comunque il lavoro lo puoi fare da solo tranquillamente. Basta la chiave giusta che trovi in ferramenta...
Ti consiglio di cominciare con il togliere tutto il posteriore, poi togli gli anteriori, poi metti i nuovi anteriori da dietro e poi rimetti i posteriori. In due ore fai tutto e credimi, io ho una manualita' veramente scarsa!
  Cita messaggio
Gli inserti anche sono una banalita' a parte l'area posacenere e idrive dove ci sono 2 viti... Tutto il resto e' a pressione.

I pannelli porta non li ho cambiati perche' sono molto simili e non avevo voglia di sbattermi...ma li ho in garage.
  Cita messaggio
Stavo valutando la possibilità di rivolgermi ad un qualche tappezziere.....non so se sia una buona idea. Sicuramente se é un bravo professionista dovrebbe fare un lavoro perfetto...Cosa ne pensate? Conoscete qualche bravo artigiano nei contorni di Monza/Milano?
  Cita messaggio
Ciao a tutti,
sono sempre molto indeciso se far rifare gli interni da un buon artigiano. Dato che da me in Svizzera i prezzi che mi hanno chiesto sono assurdi, ho guardato un po in Italia dove tra i 1200 e 1500 euro il lavoro é fattibile. Mi costa pero’ il fatto di dovere andarci,prendere ferie al lavoro, trovare un posto per dormire e lasciare l’auto per un paio di giorni. Quindi il costo lieviterebbe comunque.

In alternativa, stavo valutando il fatto di comprare gli interni completi tipo gli annunci dove ho messo il link all’apertura del post. Chiaramente per come fanno giustamente notare sankunen e simone72 sono cari, ma bisogna che valuti il tutto.
L’altro fatto é che non vorrei modificare la macchina aggiungendo cavi e facendola riprogrammare visto che ho ancora due anni e mezzo di garanzia e che é uscita di fabbrica con le regolazioni manuali e i sedili anteriori riscaldabili. Quindi devo trovare sedili i pelle con regolazioni assoutamente manuali

Ho visto questi sedili della F31, credete che li possa montare sulla F30 ? Sono gli stessi ?

http://www.ebay.de/itm/Lederausstattung-...5654713ed2

Hanno in piu’ rispetto ai miei in stoffa la regolazione lombare ed il fatto che la seduta si puo‘ allargare elettricamente. Per il prezzo, sono sicuro che abbasserà di molto visto che l’annuncio é molto vecchio e che la concorrenza su ebay é molta.

Un grazie a tutti per le vostre risposte
  Cita messaggio
F31 non montano su F30 sicuramente (gli anteriori ok ma dietro no).
Se non riprogrammi, la seduta elettricamente resta ferma...come la mia :-)
  Cita messaggio
sankunen Ha scritto:F31 non montano su F30 sicuramente (gli anteriori ok ma dietro no).
Se non riprogrammi, la seduta elettricamente resta ferma...come la mia :-)

Si hai ragione, ho guardato sul catalogo online dei pezzi di ricambio che si trova in internet ed in effetti é tutto uguale tranne lo schienale posteriore il cui telaio porta un numero di articolo diverso da quello della F30. Ho chiesto in BMW per la mia macchina e dicono che oltre alla programmazione, devono tirare due cavi sotto il sedile per farli funzionare elettricamente.......
  Cita messaggio
Ciao a tutti, chiaramente sono ancora in altomare per quanto riguarda i sedili. Mi sto ponendo una domanda dato che io ho quelli in stoffa con le regolazioni manuali e ant. riscaldabili. Quando chiesi in Germania per gli interni, quelli che avevano loro erano elettrici e mi dissero che si doveva passare un cavo supplementare e progammare la centralina.
Ora, nel sito ufficiale della BMW tedesca, c'é la possibilità, inserendo il numero di telaio, di scaricare la configurazione della macchina e in piu’ di accedere al catalogo pezzi di ricambio (quello che non vedi è solo il prezzo). Ebbene, nella sezione elettrica, il cavo sedili lo riportava come esistente e disponibile come ricambio col nr. 61 12 9 335 593.
Ho provato ad inserire il nr di telaio di un amico che ha la stessa macchina ma prodotta a metà 2012, anche con i sedili stoffa e riscaldabili, e da lui questo cavo non esiste proprio.
Ora mi domando, la mia macchina ha già la predisposizione per i sedili elettrici o ho sbagliato a cercare il cavo? Se fosse cosi’ potrei benissimo trovare i sedili elettrici e far solo riprogrammare la centralina.
Cari saluti
Antonio
  Cita messaggio
sankunen Ha scritto:Prima
[Immagine: yny6uhy5.jpg]
Dopo
[Immagine: seseze8u.jpg]

Ciao
Volevo avere qualche informazione in più sul tuo retrofit.
Dove hai acquistato i sedili?
Io ad esempio ho i sedili sport a regolazione manuale ma con il fianchetto gonfiabile. Dalla tua esperienza se dovessi montare quelli elettri con le memorie dovrei andare a stendere nuovi cavi per il controllo delle funzioni?
Il fatto è che di manuali non ne trovo mai da nessuna parte!
Che ne pensate della soluzione tappezziere? Ovvero cambiare la copertura con una in pelle?
Grazie
  Cita messaggio
Sto cercando di fare lo stesso sulla mia e46. Se qualcuno vede sedili in pelle, mafari elettrici per e46 sedan me lo segnali per favore.
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)