W il cinema
Cruel Intentions Ha scritto:nel 2013 avevo la tessera della 3 e tutte le settimane era cinema con un amico, ora ci rispolveriamo qualche cult in casa settimanalmente. ieri Donnie Darko.

Permettetemi una "citazione" per così dire...

[video=youtube;3b1OwCG8WN8]http://www.youtube.com/watch?v=3b1OwCG8WN8[/video]

Wink
  Cita messaggio
Grazie Mauri, fantastica citazione!!!

[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Cruel Intentions Ha scritto:Grazie Mauri, fantastica citazione!!!

Grazie a te, Carlè! Wink
Citazione doverosissima!!! Wink
  Cita messaggio
Cruel Intentions Ha scritto:Grazie Mauri, fantastica citazione!!!

Poco fa leggevo un noto settimanale e mi sei venuto in mente WinkWink
[IMG][Immagine: Cruel_Intentions.jpg] invia immagini[/IMG]
  Cita messaggio
Nivola Ha scritto:Secondo me...."And th Oscar goes to....[Immagine: 8aa76f5730c7921097bf7a190c29d68652ecf0564c67e.jpg]
Come attore protagonista, intendo....
Non so ma, secondo me, neanche stavolta La Capra riuscirà a vincerlo.
Poi, ad Hollywood, quando vedono interpretazioni del genere (parlo di Matthew McConaughey), non resistono Smile Mrgreen

Come da mie previsioni! Wink

Felice per Sorrentino, naturalmente anche se non ci credevo fino all'ultimo per il clangore e la pressione che ultimamente c'erano intorno all'italiano.
Tuttavia una riflessione: perchè stì caxxi di ammeregani devono sempre comandare su tutto e tutti?
Il film s'intitola "La grande bellezza" e non the great beauty...che maniera è di storpiare i titoli? Del resto non era accaduto nè con Mediterraneo nè con La vita è bella.
E che caxx...come se non chiamassimo, allora, Gravità il film che è nato con il titolo di Gravity....
Niente, non ci stanno...:S
  Cita messaggio
Nivola Ha scritto:Come da mie previsioni! Wink

Felice per Sorrentino, naturalmente anche se non ci credevo fino all'ultimo per il clangore e la pressione che ultimamente c'erano intorno all'italiano.
Tuttavia una riflessione: perchè stì caxxi di ammeregani devono sempre comandare su tutto e tutti?
Il film s'intitola "La grande bellezza" e non the great beauty...che maniera è di storpiare i titoli? Del resto non era accaduto nè con Mediterraneo nè con La vita è bella.
E che caxx...come se non chiamassimo, allora, Gravità il film che è nato con il titolo di Gravity....
Niente, non ci stanno...:S

Concordo sulla tua osservazione.
Domani sera trasmetteranno "La grande bellezza" su un canale televisivo: sono moooolto curioso di rivederlo per vedere se riesco ad apprezzarlo. Quando lo vidi al cinema non vi nascondo che non vedevo l'ora che finisse ( non fustigatemi: i gusti sono gustiBig Grin)
Un automobile sportiva col suo cofano lungo e possente, i tubi come serpenti dall'alito esplosivo... un automobile ruggente, che sembra correre sulla mitraglia, è più bella della Nike di Samotracia (Spirit of Extasy). Filippo Marinetti, Manifesto del Futurismo, 1909
  Cita messaggio
io mi trovo sulla lunghezza d' onda di cenerentola.

quanto a nivola...se ci pensi bene, in Italia per tradizione i titoli dei film stranieri vengono quasi sempre non solo tradotti, ma anche "cambiati"....
il sottotitolo è d' obbligo poi :/
[Immagine: enjoy15.png]
  Cita messaggio
aggiungo, cambiati e pure alla katzo! Wink

e non vorrei che in USA venga distribuito nelle sale con il titolo tradotto Wink
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
cenerentola Ha scritto:Concordo sulla tua osservazione.
Domani sera trasmetteranno "La grande bellezza" su un canale televisivo: sono moooolto curioso di rivederlo per vedere se riesco ad apprezzarlo. Quando lo vidi al cinema non vi nascondo che non vedevo l'ora che finisse ( non fustigatemi: i gusti sono gustiBig Grin)
Ti capisco, eccome.
Come ho avuto modo di dire più volte, secondo me, non è il miglior film di Sorrentino come trama e racconto in sè.
Con questo non dico che non sia un bel film, per altri aspetti: una su tutti l'interpretazione di Servillo, piuttosto che le immagini meravigliose di Roma in una luce davvero straordinaria e ancora il "disincanto" della vita e la malinconia che trasmette.
Ad ogni modo, sempre secondo il mio punto di vista e confermato anche da altri, il film non renderà affatto bene in tv inframezzato dalle interruzioni pubblicitarie: se cenerentola non vedeva l'ora che finisse, immagino che molti spettatori possano abbandonare la visione alle prime pause pubblicitarie.
resunoiz Ha scritto:io mi trovo sulla lunghezza d' onda di cenerentola.

quanto a nivola...se ci pensi bene, in Italia per tradizione i titoli dei film stranieri vengono quasi sempre non solo tradotti, ma anche "cambiati"....
il sottotitolo è d' obbligo poi :/
Questo è vero, ma spesso dipende anche dallo slang americano che rende difficile "inserirlo" nel nostro contesto.
Ricordo le serate della premiazione degli Oscar con Billy Cristal che faceva dei giochi di parole e dei richiami che solo gli autoctoni riuscivano a comprendere appieno. Quindi, ripeto, nel nostro caso la traduzione era d'uopo...poi concordo anche con Mich che dice che vengono cambiati ad minchiam ma perchè, spesso, chi deve tradurre non gusrda neanche il film così da comprendere appieno il significato del titolo.
Tuttavia, non è che se imparano un pò di italiano, stì americani soffrano, eh?!
Poi, sarei curioso di sapere come avrebbero tradotto (no so se lo hanno fatto) Amarcord di Fellini....
Mich Ha scritto:aggiungo, cambiati e pure alla katzo! Wink

e non vorrei che in USA venga distribuito nelle sale con il titolo tradotto Wink

Vedi sopra Wink
Si , spesso è la distribuzione che lo impone, ma per me, si snatura l'opera...
Oh, per inciso io sono favorevole a lasciare i titoli originali dei film, di qualunque nazionalità essi siano.
  Cita messaggio
Ieri sera mi sono comodamente (ma non troppo) seduto sul divano di casa per rivedere "La grande bellezza"
Confesso di avere a fatica visto solo il I° tempo poi la noia, il fastidio hanno preso il sopravvento e ho cambiato canale: è un film che proprio non riesco a "digerire" e non mi capacito come possa essere stato strapremiato : facendo una indagine tra amici e conoscenti molti sono della mia idea.
In maniera molto distruttiva/riduttiva quando lo vidi circa un anno fa uscendo dal cinematografo commentai " un bel documentario su Roma": sicuramente non ho gli strumenti idonei per esprimere un giudizio più analitico ma la sintesi è quella che ho espresso sopra.:O
Un automobile sportiva col suo cofano lungo e possente, i tubi come serpenti dall'alito esplosivo... un automobile ruggente, che sembra correre sulla mitraglia, è più bella della Nike di Samotracia (Spirit of Extasy). Filippo Marinetti, Manifesto del Futurismo, 1909
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)