Angel eyes White -riassunto varie soluzioni
Eccomi qui ad affrontare un altro "problema"..se così si può chiamare Smile

Le bmw di ultima generazione (F30,F10,e89 rest,etc) utilizzano gruppi ottici anteriori con tecnologia Xeno e Led per i famosi Angel. Il motivo per cui quando incrociamo una nuova bmw, e notiamo anche di giorno in pieno solo gli angel in modalità diurna ben visibili è perchè con i nuovi modelli bmw ha dotato i nuovi fari di due led separati,uno che illumina l'angel interno (quello più piccolo per intenderci) e uno per l'esterno;Inoltre i nuovi led utilizzati sono molto potenti e di conseguenza ben visibili e "scenofrafici" .. se poi dotiamo la nostra bmw dell'optional full led,l'effetto sarà ancor meglio integrato.

[ATTACH=CONFIG]7571[/ATTACH]
[ATTACH=CONFIG]7570[/ATTACH]
[ATTACH=CONFIG]7572[/ATTACH]

E per tutti gli altri che hanno ancora la vecchia soluzione della lampadina ad incandescenza?

Il problema delle e89 pre-rest,e90,91 etc è che è posizionata una sola lampada ( led se si sostituisce) per tutti e due gli angel: Di conseguenza quello esterno resterà sempre meno illuminato!sempre! si può migliorare la cosa ma non si arriverà mai ad un effetto perfetto!

[ATTACH=CONFIG]7574[/ATTACH]

In ogni caso da quello che ho letto in giro e per la mia esperienza le soluzioni ottimali sono 3:

-1 utilizzare una "normale" lampada H8 con una maggiore gradazione (8500k)
Pro: facilità di montaggio,costo irrisorio
Contro: l'unico modello valido sono le GP THUNDER 8500k. Si trovano solo su ebay e sarebbe meglio acquistarne più di una coppia perchè di media durano 6 mesi!:neutral_rolleyes: . Le altre lampade H8 che trovate in rete non rendono: il colore rimane giallognolo e viene accentuato ancor di più il problema dell'angel esterno.

-2 Kit Xeno per Angel: si trova sempre su e bay : fondamentalmente è provato che questa soluzione ha più contro che pro: l'effetto è quasi perfetto e l'intensità è molto elevata ma: è necessario bucare,modificare e ri-sigillare il faro,montare una centralina all'interno,cavi.relè,etc. inoltre il problema più grande è che le alte temperature dello xeno (aggiunte a quelle sviluppate dal resto dei gruppi ottici ) possono fondere le plastiche. Lo sconsiglio!

3- Soluzione LED: Forse la migliore ma dipende da quale si acquista.

Pro: colore ,facilità di montaggio (ormai sono tutti plug&play)
Contro: costo (quelli buoni si aggirano intorno ai 200€
Penso che in ogni forum ormai sia scritto che gli unici a garantire una intensità molto buona anche di giorno siano i LED LUX H8,azienda americana specializzata in angel http://luxangeleyes.com/products ma..anche questi credo si trovino solo su ebay e hanno un costo molto elevato!

Io personalmente ho montato i led che mi ha regalato la conce (costano circa 90€ su ebay) ma hanno un grande difetto: NON fanno accendere spie di malfunzionamento ma ho perso la "doppia funzione" di posizioni e diurne ( restano sempre nella modalità più bassa ,quella delle posizioni per intenderci) Vorrei solo capire se con i LUX questa funzione rimane (se qualcuno ne sa qualcosa mi farebbe un gran favore)

Per il resto..spero di essere stato utile!

SmileSmileSmileSmileSmileSmile

Allegati Anteprime

The ultimate driving machine
  Cita messaggio
[COLOR="#800000"]Interessante spiegazione.

Sulla mia E92 monto le Lampade H8 DGear 100 le ho su da circa da ottobre 2012 e nessun problema [/COLOR] Wink
Driver : 520d F11 Luxury
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Hell Ha scritto:[COLOR="#800000"]Interessante spiegazione.

Sulla mia E92 monto le Lampade H8 DGear 100 le ho su da circa da ottobre 2012 e nessun problema [/COLOR] Wink

come ti trovi Hell di giorno? Al sole si notano bene?e hai mantenuto la doppia funzione?

PS: aggiunta foto che mostra come,anche cambiando le lampade con i potenti LUX H8 la differenza di illuminazione tra l'angel interno ed esterno evidente. L'esterno infatti riceve la lune solo per rifrazione
  Cita messaggio
Blauweiss Ha scritto:come ti trovi Hell di giorno? Al sole si notano bene?e hai mantenuto la doppia funzione?

[COLOR="#800000"]Le Lampade sono delle normali H8 no Xeno no Led, ovviamente rendono meglio delle originali e si notano maggiormente di giorno, senza però aspettarsi cose eccezionali.
Si ho mantenuto la doppia funzione.[/COLOR]

[Immagine: 911594IMG_0733%5B1%5D.JPG]
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
[quote=Hell][COLOR="#800000"]Le Lampade sono delle normali H8 no Xeno no Led, ovviamente rendono meglio delle originali e si notano maggiormente di giorno, senza però aspettarsi cose eccezionali.
Si ho mantenuto la doppia funzione.[/COLOR]

Grazie [MENTION=42]Hell[/MENTION] ! Confusedmile_thumright: quasi quasi... :neutral_think:
  Cita messaggio
Manca la quarta possibilità!!!.....cambiare l'auto con una dotata di gruppi ottici "moderni"!! Big GrinBig GrinBig Grin
[SIGPIC][/SIGPIC]
Dà un calcio alla Ragione e fai posto all'Impossibile!
  Cita messaggio
PikoPiko Ha scritto:Manca la quarta possibilità!!!.....cambiare l'auto con una dotata di gruppi ottici "moderni"!! Big GrinBig GrinBig Grin

Big GrinBig GrinBig GrinBig Grin

con un bel 1.3 3 cilindri quadriturbo con DKG a 64 rapporti!:neutral_doh:
  Cita messaggio
Blauweiss Ha scritto:Grazie [MENTION=42]Hell[/MENTION] ! Confusedmile_thumright: quasi quasi... :neutral_think:

[COLOR="#800000"]Di nulla.
Se non ricordo male costano circa 30 € e le ho trovate presso i negozi Bep's.[/COLOR]
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Sono interessato anche io, che cosa mi consigliate di comprare per avere gli angel bianchi? Smile
  Cita messaggio
questo discorso vale anche per il mio transatlantico? Smile
[Immagine: enjoy15.png]
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)