Genere: Uomo
Luogo: Emilia-Romagna
Auto: Z3, 320is, X1
patrizio Ha scritto:Tutti quelli che pensavano che facendo solo prove su piazzale il problema ACI Sport (Csai) non esistesse ....
Tutti quelli che hanno partecipato a gare non iscritte a calendario ACI Sport confidando che se succedeva un "sinistro" la propria assicurazione li avrebbe coperti lo stesso ...
Tutti quelli che fino ad oggi si sono fidati degli organizzatori di manifestazioni non agonistiche "con prove di precisione" ...
Tutti quelli che speravano (e qui mi ci metto anch'io per primo) che almeno in questo giochino la politica e gli interessi di palazzo non c'entrassero una beata fava :neutral_rolleyes:
Ok, allora siamo d'accordo.
simone72
Luogo: Abruzzo
Io sinceramente Bat, a parte andare a fare delle belle girate con la rossa scoperta insieme a Federica ed alle bimbe, non trovo nessun altro modo di giocare con la mia youngtimer divertendomi, se non partecipando a delle belle gare di regolarità con prove in linea ...
Poi de gustibus ...
Equipaggio Niccoli - Niccoli
Luogo: Svizzera
Auto: 320xd attiva E92, Z3 M Roadster
E' un bello schifo!! L'unica cosa che può consolare (si fa per dire e per trovare il positivo dove ce n'è poco) è che finalmente è stato stabilito definitivamente il fatto che se hai la licenza Aci Sport puoi partecipare solo a gare iscritte nel Calendario Aci Sport. Una volta per tutte! Se partecipi ad altre sei sanzionabile.
Adesso vedremo se l'ASI dirà qualcosa....
JACK - Team Manager BMW Drivers Squadra Corse
Gareggiare è vita, tutto il resto è semplicemente attesa!
Luogo: Abruzzo
L'ASI non può dire assolutamente niente, perché ACI Sport (CSAI) ha sanzionato i propri iscritti !!!
Come dici tu uno si mette l'anima in pace e se vuole fare gare ACI Sport stacca la tessera e fa solo quelle.
Il problema viene per chi non fa gare organizzate sotto l'egida ACI Sport!
Sei ancora così sicuro che siano regolari?
Secondo quanto scritto nell'Art. 9 del CDS e a seguito del pronunciamento del procuratore in questo dibattimento non ne sarei più così sicuro !!!
"La procura ha anche sostenuto che indipendentemente da denominazione, velocità medie o massime previste nelle singole manifestazioni la presenza di prove cronometrate e classifica finale è prova di competizione sportiva".
E in caso di sinistro, se la gara non è autorizzata dall'EPS preposto (leggi ACI Sport/CSAI), trattandosi di competizione sportiva, cosa succede ???
E l'assicurazione che dice?
:neutral_rolleyes:
Equipaggio Niccoli - Niccoli
A scanso di equivoci, volendo continuare a far gare, licenza e gare a calendario ACI sport.
simone72
Luogo: Svizzera
Auto: 320xd attiva E92, Z3 M Roadster
15-01-2016, 11:29
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-01-2016, 11:34 da Jack.)
patrizio Ha scritto:L'ASI non può dire assolutamente niente, perché ACI Sport (CSAI) ha sanzionato i propri iscritti !!!
Come dici tu uno si mette l'anima in pace e se vuole fare gare ACI Sport stacca la tessera e fa solo quelle.
Il problema viene per chi non fa gare organizzate sotto l'egida ACI Sport!
Sei ancora così sicuro che siano regolari?
Secondo quanto scritto nell'Art. 9 del CDS e a seguito del pronunciamento del procuratore in questo dibattimento non ne sarei più così sicuro !!!
"La procura ha anche sostenuto che indipendentemente da denominazione, velocità medie o massime previste nelle singole manifestazioni la presenza di prove cronometrate e classifica finale è prova di competizione sportiva".
E in caso di sinistro, se la gara non è autorizzata dall'EPS preposto (leggi ACI Sport/CSAI), trattandosi di competizione sportiva, cosa succede ???
E l'assicurazione che dice?
:neutral_rolleyes:
simone72 Ha scritto:A scanso di equivoci, volendo continuare a far gare, licenza e gare a calendario ACI sport.
Sono pienamente d'accordo con voi.
E' vero Patrizio che l'Asi nulla può dire in quanto sanzionati i tesserati Aci dall'Aci ma credo che qualcosa dirà per il futuro visto che si ritrovano con un sacco di loro gare a "rischio 20 equipaggi"!!! Vediamo... Le loro gare non sarebbero abusive (vedi CDS) ma solo che non vi possono partecipare i licenziati ACI Sport, Fia e licenziati di altre ASN estere! Però il dubbio resta e ci potrebbero sicuramente essere anche i problemi che rammenti tu!
JACK - Team Manager BMW Drivers Squadra Corse
Gareggiare è vita, tutto il resto è semplicemente attesa!
Un bella domanda per il nostro direttore sportivo
Queste sono le nuove licenze 2016 dell'ACI:
http://www.csai.aci.it/fileadmin/doc/LIC...e_2016.pdf
Come si può' ben vedere, la licenza di regolarità' turistica si e' sdoppiata, in moderna e storica.
Il costo della licenza e' lo stesso, 30 euro, ma quello che cambia, e di molto a quanto sembra, e' il costo della tessera ACI da affiancare alla licenza. E qui viene il bello!!!!
Nel caso di moderna la tessera e' la stessa dello scorso anno, 35 euro, nel caso della storica invece la tessera da fare e' quella dell'ACI storico, e se non ho letto male, il costo e' 3 volte tanto!
A parte lo schifo, non si smentiscono mai......... chi stabilisce il tipo di tessera da fare? L'eta' dell'auto o il tipo di gare a cui si intende partecipare???
simone72
Mi correggo.
http://www.clubacistorico.it/club-storic...nta-socio/
Se la quota da pagare per la tessera aci storico fosse questa, allora sarebbe folle!!!
simone72
Luogo: Lombardia
Auto: BMW 430i
io voglio la licenza di ispettore, estricatore e decarceratore.
ma santamadonna mi sembra l'ufficio complicazioni di fantozzi. scusate l'OT.
Ma se uno ha due auto, una sicuramente storica e una moderna, che fa? Due licenze?
Sempre che l'età dell'auto c'entri qualcosa
Sent from my iPhone using Tapatalk
simone72
|