Regolamenti Sportivi - Norme Agonistiche Campionati
Jack Ha scritto:Intanto mi sto interessando per prendere la licenza di Scuderia. Come programmi l'altro sabato gli interessati hanno chiesto di dare priorità al Triveneto senza escludere qualche comparsata in Toscana nel caso di non concomitanze. Poi è del tutto evidente che dobbiamo lasciare libero chiunque di fare altre scelte anche in base alla lontananza o quant'altro. Come sempre siamo aperti a tutto e sosterremo tutti per qualsiasi chiarimento. Il 18 marzo a Imola in occasione dell'approvazione del bilancio organizzeremo sui piazzali della Turbosport un corso teorico e pratico di Regolarità per tutti i soci interessati ed a breve comunicheremo il programma definitivo e ufficiale della giornataWink

È chiaro Jack che bisogna lasciare libero chiunque di fare altre scelte in base alla lontananza, ma se si definisce un programma comune, magari trovandoci, si potrebbe massimizzare la presenza, e quindi il risultato di scuderia, in alcune gare più "sentite" o in un campionato specifico...
Comunque rimango in attesa di vedere gli sviluppi della situazione Confusedmile_thumright:
Equipaggio Niccoli - Niccoli

[Immagine: corse_zps7798bb6b.jpg]
  Cita messaggio
Son d'accordo Patrizio e dalle ultime indicazioni degli interessati si capisce che la preferenza della maggioranza va a Veneto e Triveneto. Cmq il 18 Marzo faremo il corso ad Imola e quantificheremo poi davvero chi sono gli interessati davvero alla specialità Wink
JACK - Team Manager BMW Drivers Squadra Corse
Gareggiare è vita, tutto il resto è semplicemente attesa!
  Cita messaggio
Anticipazioni regolamentari 2018! Regolarità Turistica completamente snaturata!!! Vorrei commentare l'operato di Aci Sport ma se lo faccio rischio il deferimento alla FIA in quanto titolare di licenza internazionale estera! Resto a disposizione per ogni chiarimento.

http://www.acisport.it/it/acisport/news/...riche-2018
  Cita messaggio
Finita la Regolarità Turistica.
Grazie ACISport Confusedmile_clap:

Cita messaggio
Jack Ha scritto:rischio il deferimento alla FIA[/url]

Con i nuovi regolamenti ACISport il deferimento alla FIA è la cosa migliore che tu ti possa augurare, altro non ti rimane...
Big Grin Big Grin Big Grin

Cita messaggio
Purtroppo vedo che quel che temevo 15 anni fa è giunto: troppo scambio di regolarità per rally di velocità da parte dei concorrenti, che anche se realmente non pericolosi erano contro allo scopo della regolarità, nata per essere sulle strade dei rally ma a velocità da passeggiata con scopo guida precisa.
La media alla francese che fa orrore (imho) come regola fondante era da sempre in certe teste di burocrati che ora arrivano a farcela.
Peccato.
Mi ero stomacato 15 anni fa, ho ripreso ma in via soft e ne son contento: mi rimangono le non titolate su piazzali forse ancora per 1 anno: lo scopo di queste norme è anche o forse in primis, segare definitivamente le manifestazioni non in egida aci/csai: ora le gare su piazzale o sub 35 km/h seppure dovrebbero essere libere loro le considereranno aderenti ai loro regolamenti e quindi non legali se non sotto loro egida: chiudono il cerchio del monopolio che anelavano da sempre violando leggi e regole: ma stanno cercando di diventare legislatori.
Meglio monopolisti di poco che condividere molto pare che sia la loro religione, manco missione.

Son curioso per pe garette che facevo, vediamo quanti deferiti alla prima edizione utile 2018, se le faranno.
Io non ho più nessuna delle tessere che avevo in passato, ergo non ho nulla da temere, ma credo che altri avranno amare sorprese e solo ex post.
  Cita messaggio
Jack Ha scritto:Anticipazioni regolamentari 2018! Regolarità Turistica completamente snaturata!!! Vorrei commentare l'operato di Aci Sport ma se lo faccio rischio il deferimento alla FIA in quanto titolare di licenza internazionale estera! Resto a disposizione per ogni chiarimento.

http://www.acisport.it/it/acisport/news/...riche-2018

Io su facebook l'ho fatto! e riporto anche qui cio' che ho scritto:

Come disgustare migliaia di appassionati ma soprattutto ome uccidere uno sport! Mi chiedo se le persone che partoriscono queste brillanti idee usino la testa per pensare o solamente per dividere le orecchie! Ma pensano a quelle decine di organizzatori che hanno già gare pronte e finite solo da pubblicare???? Era così' difficile riscrivere nuove regole e farle entrare in vigore dal 2019??? O sono dilettanti o sono in malafede! Fine dei giochi!

Se vogliono che deferiscano pure! Tanto i soldi della licenza e della tessera 2018 difficilmente li vedranno! Maledetti!
simone72
  Cita messaggio
Io Simone penso che siano degli assoluti incompetenti in completa malafede!
Le modifiche al regolamento delle turistiche è l'ultima mossa per uccidere definitivamente questa specialità.
Ricordo a tutti che i rally, negli anni '60, sono nate come gare di regolarità dove oltre al tempo in PS veniva premiata la "regolarità" nei trasferimenti.
Limitare le prove a lunghezza massima di 500 metri vuol dire relegarle a delle piazzaliadi.
Le gare toscane e venete di regolarità turistica negli ultimi tre o quattro anni avevano alzato parecchio l'asticella del divertimento, non facendo rimpiangere per niente, agli appassionati, quelle di regolarità classica.
Erano il giusto compendio tra precisione di passaggio e navigazione. I costi di organizzazione non permetteranno di mettere più tubi in linea su una strada aperta al traffico a distanze di 500 metri e tutto si ridurrà ad un banale cricetaggio su piazzali senza senso, che di turistico non hanno assolutamente nulla.
Come al solito in ACI riescono a fare carne di porco ovunque mettano le mani.
Una grande occasione di divertimento perduta.
Che Dio li convochi tutti, al più presto >Sad

Cita messaggio
fatta la legge, si troverà l'inganno.....siamo in itaGlia
  Cita messaggio
COMUNICATO. 

Come era nell'aria, l'organizzazione di gare di regolarità Turistica con queste regole e con questi costi ha fatto desistere praticamente tutti gli organizzatori "storici" dall'intenzione di proporre ancora la propria manifestazione nel 2018, dopo tanti anni. 

Sentito anche il Fiduciario Regionale Luca Rustici, è stato deciso che il prossimo anno il "Granducato Challenge" si prenderà una pausa, e non verrà organizzato. 

Ovviamente qualsiasi organizzatore potrà organizzare, se vorrà, gare di Regolarità Turistica, ma non saranno raccolte in un trofeo dedicato. 

La Delegazione Toscana ACI Sport ha intenzione di mantenere comunque attivo il trofeo di Regolarità "Tuscan Open" costituito da una serie di gare scelte dal Fiduciario tra tutte quelle presenti sul territorio Toscano (di ogni tipo, classiche,turistiche, sport, slalom, grandi eventi).
Regolamento e modalità saranno resi noti sugli stessi canali.

Un sentito grazie a tutti coloro che hanno sostenuto in questi anni, con la loro partecipazione, questo progetto.
Rimarrà qualcosa di veramente unico, per ciò che è stato e per cosa ha rappresentato per lo sviluppo e la crescita di questo sport.
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)