Reincollaggio tessuto pannelli E36
bostik

IO SONO il BMW DRIVERS CLUB ITALIA
  Cita messaggio
Trovato il Bostik, oggi lo vado a prendere.

Domanda: quella specie di neoprene giallognolo lo devo togliere?
Lo lascio?
Devo sostituirlo ?
  Cita messaggio
togli e sostituisci, con cosa, ancora non si sa.
c'è chi dice sia una schiuma, chi spugna, fatto sta che da 1/2 mm non si trova nulla. sto nella tua stessa situazione

Cita messaggio
Quindi NON posso incollare direttamente il tessuto sulla plastica???

Devo provvedere a (vediamo se ho capito la procedura)
1) raschiare via il più possibile quella specie di spugna (che, però, è ancora ben adesiva... provvedo comunque?)
2) incollare della gomma piuma fine con la colla a spray sulla plastica
3) incollare sopra la nuova spugna il tessuto

Giusto?
  Cita messaggio
giustissimo.

se incolli diretto non avrai un minimo di molleggio e copierai perfettamente quello che hai sul fondo

Cita messaggio
chezz, mezzo millimetro è davvero poco!

sarà mezzo centimentro?
da 4-5 mm si trova sicuro, meno sarà dura che esista proprio. sa di cosa stampata e basta!
[Immagine: enjoy15.png]
  Cita messaggio
infatti non si trova.... visto che "tiene" ancora il neoprene incollo direttamente il tessuto!
  Cita messaggio
oltre i 2 mm non riesci a mettere. già testato.
se la cerchi in commercio non trovi nulla, PERO', se compri una qualsiasi cosa imballata ce la trovi a protezione -.-

credo che a breve opterò per una via traversa che credo sia l'unica possibile. tempo fa comprai una tavola da stiro di quelle economiche, pagata credo 20€, la spugna sotto il panno da lavoro è proprio dello spessore giusto. siccome una non mi basta, o trovo un'altra tavola intera, o compro il panno di ricambio, levo la spugna e la uso io. poi per l'asse troverò un modo per non mandarla sprecata. la macchina è più importante Big Grin

la spugna originale non tiene più nulla, ti si scollerà in un warp.

Cita messaggio
CE L' HO FATTAAAA Big Grin

Incollaggio perfetto, direttamente su quello che rimaneva della vecchia "spugna" utilizzando il Bostik Superchiaro spray!
  Cita messaggio
Domanda: dopo che il pannello sarà asciugato dovrò riposizionarlo sul pannello più grande.

Ora le "viti" di plastica le ho dovute far saltare, come proseguo?
Incollo ed incastro oppure utilizzo delle viti metalliche al posto di quelle di plastica?
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)