Il Drift
Io, quando posso, pratico sia guida pulita che guida in drift ma devo ammettere che quello che considero l'unico "sport" motoristico è la guida pulita con il cronometro sottomano ed il coltello tra i denti Big Grin

Il drift è imho soprattutto divertimento; ma è anche molto utile per imparare a saper gestire la macchina in quelle situazioni limite, che si possono presentare in strada per qualche errore o qualche problema o in pista quando si esagera.

Io, da quando faccio drift, sento molto più mio il controllo della Z, che è tutto tranne che facile da portare; sono sempre un lentone Smile Mrgreen ma almeno so cosa fare e cosa non fare quando il retro ballerino inizia a muoversi un pò troppo Wink
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Aldilà delle opinioni che sono sempre soggettive, io penso che il drifting fatto in maniera "amatoriale" e non in pista, sia la cosa più bella che si possa fare con le nostre amate, non bisogna avere remore, ma sopratutto come dice mia moglie, quando sei alla guida della tua M3 non capisci più niente, tu e la strada e nessun altra cosa, simbiosi amore, passione, adrenalina, un mix di cose che in quel momento, le sospensioni, i cuscinetti, i silent-block, son le ultime cose a cui pensi, forse non avete mai provato, ad essere partecipante di una gara, dove il percorso è pieno di tornati ma spratutto di gente, che esendo più gasati di te, per le prodezze che aspettano di vederti fare, sono li che ti incitano e osannano, chiedete ad Albano, quando nella coppa d'autunno sui colli, la gente ti aspettava solo per vederci di traverso... questo è il vero drifting per me!!!
La gioia della gente in te che ti vede fare i numeriiiiiiiSmile Mrgreen
POWER
  Cita messaggio
Tornanti Smile Mrgreen
simone72
  Cita messaggio
[COLOR="darkred"]Interessante discussione.

Mi piace molto vederlo il Drift, ma non praticarlo.
Come altri di Voi sono un amante della guida pulita e veloce, cosa della quale abbiamo avuto modo di chiaccherare più volte io e Albano.
Riuscire ad arrivare in curva ad elevata velocità, scalare, pennellare la curva e uscire a cannone, per me non a prezzo..... Wink[/COLOR]
Driver : 520d F11 Luxury
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Molto affascinato pure io da questa specialità ma in particolare nel max controllo della vettura in tutti i frangenti!
Ringrazio ancor oggi il mitico Zio Andrew per il giretto "drift mode" dalle parti del lago di garda qualche anno fa! Rimasi completamente affascinato dal suo controllo assoluto della vettura in tutti i frangenti tale da far sembra semplice derapate controllate continue con l'aggravio di peso extra sulla vettura! Wink
  Cita messaggio
concordo con quanto scritto sopra cioè trovo utile il drifting per capire e conoscere i limiti delle nostre amate bm e personalmente lo vedo come l'anello mancante fra la strada e la pista
  Cita messaggio
drifting-doctor Ha scritto:concordo con quanto scritto sopra cioè trovo utile il drifting per capire e conoscere i limiti delle nostre amate bm e personalmente lo vedo come l'anello mancante fra la strada e la pista
Arturo .... il tuo nick name dice tutto! Smile Mrgreen
simone72
  Cita messaggio
mentirei dicendo che non mi attira, tuttavia avrei molti timori a provare, perché ho sempre sentito che si stressa troppo la parte meccanica-sospensiva, inoltre per poter fare drift in maniera seria e che sia veramente drift, serve un differenziale autobloccante, per cui con la mia, a parte qualche scodata nei tornanti stretti, in discesa, non mi sogno nemmeno di fare drift, anche perché apprezzo maggiormente la guida pulita ad alta velocità.
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
simone72 Ha scritto:Arturo .... il tuo nick name dice tutto! Smile Mrgreen

:neutral_doh:Smile MrgreenSmile MrgreenSmile MrgreenSmile MrgreenSmile Mrgreen
  Cita messaggio
Beh, ragazzi non ditemi che questo non è spettacolare.....[video=youtube;QUWoAN3KilU]http://www.youtube.com/watch?v=QUWoAN3KilU[/video]

E' chiaro che non stanno facendo il tempo, ma mettere la Bmw a bandiera, pennellare col gas per tenerla lì ed avanzare tutta di traverso..beh, come dice Proietti nella pubblicità:[video=youtube;UCPZ9zba7FM]http://www.youtube.com/watch?v=UCPZ9zba7FM[/video]

Smile MrgreenSmile Mrgreen
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)