Autoradio M5 2005
Ciao a tutti, ho un problema con il lettore CD, nn sempre legge i CD anzi quasi mai, per sopperire alla cosa volevo installare un uscita Aux in quanto nn é presente sull'auto, e volevo sapere da voi se fosse possibile farlo a casa fai da te? E se ci sono dei kit? Inoltre volevo sapere se, installo il caricatore CD visto che la mia ne é sprovvista, é fattibile che posso utilizzare quello e nn più l'autoradio? Ciao a tutti! Un saluto kew
  Cita messaggio
ciao, parliamo di E60 qundi giusto? Smile

mi sto informando anche io per avere un lettore mp3 o aun aux sulla "sorella minore" della tua.

il cavetto aux è una cosa che si può realizzare tranquillamente a casa, trovi decine e decine di tutorial sui forum americani a riguardo. devi poi però andare in concessionaria a fartela abilitare. per installare il caricatore credo non ci siano grossi problemi se il cablaggio ce l'hai già (io non ce l'ho ilc aricatore, ma tra le specifiche ho la predisposizione), ma non sos e anche quello ti comporta fare un giretto in conce per abilitarlo.

io onestamente piuttosto che l' aux sto pensando di optare per un lettore mp3, ce ne sono di completissimi e super funzionali (come il dension gateway500, ma al costo di 400 euro circa) e di più "essenziali" come i modulatori fm, che si mettono tra l'antenna della radio e la radio stessa isolandone il segnale. costano molto meno ma devi comandarli con un telecomando "a parte", non puoi mandare avanti e indietro le tracce coi comandi al volante o la manopola dell' i-drive.
[Immagine: enjoy15.png]
  Cita messaggio
Ciao , nella mia c'è mp3 sul lettore nella consol , non ho provato nel caricatore nel cassettino , invece sarebbe un lavoraccio mettere il dispositivo tv ?
Bisogna cambiare tutto o c'è la vana possibilità di aggiungere un dispositivo e tutto è fatto ?
[SIGPIC][/SIGPIC][SIZE="4"]Cartu[/SIZE] [SIZE="4"]S[/SIZE]
  Cita messaggio
Ciao! Grazie x la risposta! Mah ti dirò, a confronto di adesso che nn posso utilizzare i CD mi va bene anche il modulatore FM, anche se ti dico sinceramente che nn so cosa sia e dove lo posso trovare, ma se riesco metto il caricatore CD, il dension va su tutte? ero in contatto con un tipo che me lo vendeva sui 100 euro usato, vorrei saperne di più. Ciao kew

resunoiz Ha scritto:ciao, parliamo di E60 qundi giusto? Smile

mi sto informando anche io per avere un lettore mp3 o aun aux sulla "sorella minore" della tua.

il cavetto aux è una cosa che si può realizzare tranquillamente a casa, trovi decine e decine di tutorial sui forum americani a riguardo. devi poi però andare in concessionaria a fartela abilitare. per installare il caricatore credo non ci siano grossi problemi se il cablaggio ce l'hai già (io non ce l'ho ilc aricatore, ma tra le specifiche ho la predisposizione), ma non sos e anche quello ti comporta fare un giretto in conce per abilitarlo.

io onestamente piuttosto che l' aux sto pensando di optare per un lettore mp3, ce ne sono di completissimi e super funzionali (come il dension gateway500, ma al costo di 400 euro circa) e di più "essenziali" come i modulatori fm, che si mettono tra l'antenna della radio e la radio stessa isolandone il segnale. costano molto meno ma devi comandarli con un telecomando "a parte", non puoi mandare avanti e indietro le tracce coi comandi al volante o la manopola dell' i-drive.
  Cita messaggio
Kewm5 Ha scritto:Ciao! Grazie x la risposta! Mah ti dirò, a confronto di adesso che nn posso utilizzare i CD mi va bene anche il modulatore FM, anche se ti dico sinceramente che nn so cosa sia e dove lo posso trovare, ma se riesco metto il caricatore CD, il dension va su tutte? ero in contatto con un tipo che me lo vendeva sui 100 euro usato, vorrei saperne di più. Ciao kew

..e chi è che te lo vende a 100 euro il dension (se ovviamente parliamo del gateway500 eh ... ) ?!? prendilo! Big Grin si, il dension dovrebbe andare su tutte. onestamente sia per questo, sia per il caricatore originale non so se ci sia da fare una configurazione in concessionario (il dension viene visto come un caricatore cd), se non hai predisposizione. un caricatore cd non so che prezzo possa avere, aluta anche in base a quello ovviamente se non hai grosse "pretese". io col cd sto "stretto", dovrei portarmi decine e decine di cd.

il modulatore è la cosa più semplice, perchè praticamente usa una frequenza dell' autoradio. questo è uno venduto in italia, sui 150 euri
http://www.bortesi.it/interfaccia-universale-rds.htm
  Cita messaggio
ciao! guarda, io mio accontento, al max mi porterò qualche CD dietro, ma mi va bene anche il modulatore, comunque il dension che mi hanno offerto era Dension Ice Link FM Modulator, quindi nulla a che vedere con il 500. In effetti da 500 a 100 era un afforone! vabbé oggi chiamo in BMW e vedo, cosa devo fare per il caricatore, se bisogna configurarlo o no, se posso prenderlo da Ebay e quale modello, e poi si vedrà! spero che i CD changer sono tutti utilizzabili sulla mia e non ci voglia uno specifico.

ciao Kew
  Cita messaggio
beh si ci vuole il suo, di cd changer Smile

troppo facile sennò Big Grin

il modulatore per me ad esempio è un passo avanti, perchè mi faccio una usb con 10-12 gb di musica e son a posto Big Grin

l' ice link a 100 euri son pure troppi in effetti Big Grin
  Cita messaggio
Ciao! Che dici di fare? Prendo il modulatore? A me nn dispiace, ho visto che ha il comando a distanza e a me nn da assolutamente fastidio, anzi! Quale mi consiglieresti senza spendere cifre esose con le quali potrei acquistare un dension? Di modulatori ne ho visti differenti, autovox etc.. Te cosa prenderesti, o hai preso? Nn ho capito cosa devo fare se prendo il modulatore? Avresti voglia di rispiegarmelo? Montaggio, se devo riconfigurare in concessionaria o meno... Ciao grazie mille kew

Se invece opto per il CD changer dovrò chiedere in conce quale modello corrisponde alla mia auto? O che tipo di impianto ho giusto?
  Cita messaggio
Kewm5 Ha scritto:Ciao! Che dici di fare? Prendo il modulatore? A me nn dispiace, ho visto che ha il comando a distanza e a me nn da assolutamente fastidio, anzi! Quale mi consiglieresti senza spendere cifre esose con le quali potrei acquistare un dension? Di modulatori ne ho visti differenti, autovox etc.. Te cosa prenderesti, o hai preso? Nn ho capito cosa devo fare se prendo il modulatore? Avresti voglia di rispiegarmelo? Montaggio, se devo riconfigurare in concessionaria o meno... Ciao grazie mille kew

Se invece opto per il CD changer dovrò chiedere in conce quale modello corrisponde alla mia auto? O che tipo di impianto ho giusto?

mammia quante domande..che ansia Big Grin

io credo che monterò un modulatore prima o poi Wink quello autovox preso da bortesi sarà la mia scelta, il prezzo è onesto e bortesi se hai problemi o altro è molto disponibile per aiutarti.
per montarlo, al link vedi chiaramente come va collegato, è semplice.

smonti la plancia fino ad arrivare alla radio -trovi decine di toturial su youtube per farlo- e colleghi all' antenna il relativo connettore. BMW ha un connettore antenna particolare, bortesi fornisce anche l'adattatore. poi colleghi da qualche parte tre fili: massa, positivo sotto chiave e positivo continuo. massa e pos sotto chiave li puoi prendere dall'accendisigari, il terzo devi cercare. rimonti tutto, e stop. devi poi solo sintnizzare la frequenza radio che "usa" il modulatore. nessuna configurazione in conce. bortesi lo monta pure, hanno un negozio "fisico" . comunque è roba che può fare qualunque elettrauto a patto sappia smontare la plancia senza fare pasticci.

per il caricatore non so darti info precise.
  Cita messaggio
Sei un grande!Confusedmile_clap: si effettivamente ho fatto molte domande! ma se vedi mi hai dato molte risposteBig Grin e il mio scopo era quello! ora sono più in chiaro sul da farsi, i lavori li svolgo io, la mia unica preoccupazione era se passare dal conce o no meno, e visto che non lo vedrò neanche di striscio sono molto più contento! penso che lo comando allora e poi ti faccio sapere come va e se ci sono state difficoltà! grazie mille ancora! ciao kew Smile

resunoiz Ha scritto:mammia quante domande..che ansia Big Grin

io credo che monterò un modulatore prima o poi Wink quello autovox preso da bortesi sarà la mia scelta, il prezzo è onesto e bortesi se hai problemi o altro è molto disponibile per aiutarti.
per montarlo, al link vedi chiaramente come va collegato, è semplice.

smonti la plancia fino ad arrivare alla radio -trovi decine di toturial su youtube per farlo- e colleghi all' antenna il relativo connettore. BMW ha un connettore antenna particolare, bortesi fornisce anche l'adattatore. poi colleghi da qualche parte tre fili: massa, positivo sotto chiave e positivo continuo. massa e pos sotto chiave li puoi prendere dall'accendisigari, il terzo devi cercare. rimonti tutto, e stop. devi poi solo sintnizzare la frequenza radio che "usa" il modulatore. nessuna configurazione in conce. bortesi lo monta pure, hanno un negozio "fisico" . comunque è roba che può fare qualunque elettrauto a patto sappia smontare la plancia senza fare pasticci.

per il caricatore non so darti info precise.
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)