Segni di escrementi uccelli su vernice
Ieri un uccello malefico mi ha lasciato un ricordo sul cofano. L'auto era pulita, era sotto al sole. A mezzogiorno, non appena mi sono accorto della cosa l'ho immediatamente lavata e asciugata, ma la vernice (?) sembra compromessa.

[Immagine: vu7y6esa.jpg]

Possibile che in meno di 3 ore di permanenza sul cofano la vernice si riduca così?
Sono passato in conce per fare vedere la cosa e si sono offerti di lucidare la parte con appositi prodotti per togliere la macchia (?), ma non vorrei che risolvessero un problema e ne creassero un'altro (segni da lucidatura).

C'è un modo per risolvere senza per forza far lucidare un cofano nuovo? Ma soprattutto come posso evitare che fra una settimana mi ricapiti la stessa cosa? Esiste una protezione più resistente rispetto alla cera classica? Ora sul cofano ho la cera bmw e l'auto di norma la lavo a mano.

Sent from my iPhone using Tapatalk
simone72
  Cita messaggio
[MENTION=1468]ELMO Car Care[/MENTION] può aiutarti di certo.

A me successe con l' E46, ando via solo dopo tante passate d'acqua saponata..e lucidatura Sad
[Immagine: enjoy15.png]
  Cita messaggio
in conce è gratis? Smile

andrei tranquillo, solitamente hanno il reparto carrozzeria e la lucidatura la sanno fare. ci mancherebbe dai. Wink
  Cita messaggio
In conce e' gratis, certamente. Ma da quando ho visto all'opera Pelo sono diventato un po' troppo maniaco..... mannaggia! Smile Mrgreen
simone72
  Cita messaggio
beh, mi fa piacere che "riconoscano" una verniciatura un po' debole. perchè di questo parliamo. i simpatici volatili è da sempre che fanno i loro bisognini sulle auto e non ricordo che negli anni scorsi le vernici o il protettivo trasparente si deteriorasse in quel modo. sicuramente molto meno di oggi.

tempo fa ti dicevo come alla mia, invece, saltasse via la vernice a causa dei sassolini in autostrada. una volta non era così, adesso basta niente. :S
  Cita messaggio
Flash Ha scritto:beh, mi fa piacere che "riconoscano" una verniciatura un po' debole. perchè di questo parliamo. i simpatici volatili è da sempre che fanno i lori bisognini sulle auto e non ricordo che negli anni scorsi le vernici o il protettivo trasparente si deteriorasse in quel modo.

tempo fa ti dicevo come alla mia, invece, saltasse via la vernice a causa dei sassolini in autostrada. una volta non era così, adesso basta niente. :S

Idem. Il mio cofano sembra abbia almeno un anno di autostrada! La E91 aveva una verniciatura, nonostante fosse pastello, molto più resistente, questa anche solo guardarla "a secco" si segna.
simone72
  Cita messaggio
Non mi ricordo che giornale fosse, forse al volante, ma tempo fa lessi un appunto proprio sulle verniciature delle F30, molto delicata e debole. :?
  Cita messaggio
Imho passala con la clay bar, e poi vedi.
se rimane segno serve una lucidatina.
Pelo sarà più preciso, ma userei un qualche tipo di cera che faccia da barriera vera tipo l'iron gloss di dodojuice
  Cita messaggio
Alla Clay Bar non avevo pensato, ce l'ho pure da qualche parte!
simone72
  Cita messaggio
Quando tiro fuori la mia "bimba" ho sempre panno in fibra + pulente universale nel bagagliaio .... max 20 secondi e se un uccello mi "colpisce" pulisco immediatamente! Big Grin

Potresti provare con un panno morbido ed un po' di crema del tipo "togli righe"

Purtroppo le feci di uccello sono molto corrosive... mi ricordo la mia vecchia Renault R19, il precedente proprietario aveva lasciato seccare un escremento sul cofano.... dopo molte lavate ed una "mezza lucidata" fatta a mano QUASI non si vedeva più...
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)