nuovo utente X3 (olio cambio)
ciao a tutti!
sono appena entrato a far parte del gruppo con la mia X3 automatica
vorrei avere consigli sulla sostituzione/filtraggio olio cambio, mai fatto fino
a 115.000 km. la casa madre dice long-life ma qualcuno di voi giustamente
sostiene non eternal-life :naughty:
Conoscete qualche buon meccanico zona Macerata o mi devo rivolgere
agli ufficiali

grazie
  Cita messaggio
Intanto benvenuto!Smile
Per il meccanico zona Macerata .... sono un po lontano.Smile Mrgreen
Per quanto riguarda il cambio dell'olio forse volevi scrivere che non lo cambi da 11.500Km che per me è già 1.500 km oltre il limite massimo.Wink
Neanche Monti è riuscito a portarmela via.  Smile Mrgreen
  Cita messaggio
Robi forse nelson intende l'olio del cambio... Wink
simone72
  Cita messaggio
ciao carsico,
hai letto bene, mi riferivo alla sostituzione dell'olio del cambio automatico steptronic, sono passati 6 anni e 115.000 km,
non vi e' traccia sul libretto tagliandi,
che fare?
grazie
  Cita messaggio
qui si leggono pagine di esperienze e opinioni (comprese quelle di trasmatic): http://www.bmwdrivers.it/threads/784-Man...Automatico

la ricerca nel forum è utile. Smile
  Cita messaggio
nelsonp Ha scritto:ciao carsico,
hai letto bene, mi riferivo alla sostituzione dell'olio del cambio automatico steptronic, sono passati 6 anni e 115.000 km,
non vi e' traccia sul libretto tagliandi,
che fare?
grazie

Chiedo umilmente perdono, mi riferivo all'olio motore.Sad Come puntualizzato da Simone tu intendevi il cambio, avevo letto male da cui il commento infelice.Smile
Neanche Monti è riuscito a portarmela via.  Smile Mrgreen
  Cita messaggio
molte grazie Flash,
il forum e' stato utile, piu' che altro una conferma che vada fatta la sostituzione dell'olio cambio e possibilmente il filtraggio,
credo che a 115.000 km ci sia da fare anche il cambio olio del differenziale,
vado a sentire in conce perche' su macerata o ancona nessuno mi ha risposto per un meccanico alternativo, purtroppo io sto
qui
  Cita messaggio
no problem un misunderstanding puo' capitare,
stai bene
  Cita messaggio
nelsonp Ha scritto:molte grazie Flash,
il forum e' stato utile, piu' che altro una conferma che vada fatta la sostituzione dell'olio cambio e possibilmente il filtraggio,
credo che a 115.000 km ci sia da fare anche il cambio olio del differenziale,
vado a sentire in conce perche' su macerata o ancona nessuno mi ha risposto per un meccanico alternativo, purtroppo io sto
qui

io son"vicinato" tuo (di dove sei di preciso?)...e dalle nostre parti purtroppo non ho trovato mai meccanici che potessero anche vagamente sostituire una conce. massimo pasticche dei freni (anzi...manco tutti a volte). Io mi servo sempre all' Autolux, a Piediripa e mi ci trovo molto bene. Se riesci, oltre agli accettatori cerca di con Luigi se ci vai, il capo officina. Sembra un tipo sfuggente a prima vista, me è molto gentile, competente e soprattutto ragiona da meccanico "vecchio stampo", cerca di risolvere i problemi piuttosto che cliccare sui tasti.

tralaltro...se prendi ricambi originali i prezzi li ho trovati allineati ai bosh car service (che invece a qualità spesso latitano).
[Immagine: enjoy15.png]
  Cita messaggio
ciao resunoiz,
sto in zona civitanova, grazie del consiglio mi avevano gia' parlato bene di autolux, ma non avevo ancora bmw, ero con i giapponesi...
chiedero' sicuramente di Luigi e...grazie ancora
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)