[N47] Rottura catena di distribuzione 320d E91
Porca miseria Simo, più si trattano bene ste macchine e più si rompono!!! Solidarietà.
[SIGPIC]http://www.bmwdrivers.it/uploads/signaturepics/sigpic39_1.gif[/SIGPIC]
  Cita messaggio
Cazzarola, Simone...mi dispiace tantissimoSadSad

Batmobile Ha scritto:ahia.. ma pare strano che con catena ko il motorino girasse, e le valvole che sono, retrattili?
Sei sicuro che non sia qialcosa di diverso?

Mi unisco anche io alla domanda rivolta da Simone...cosa potrebbe essere?:neutral_think:
  Cita messaggio
:O Nooo Simo ho visto solo adesso!!!mi dispiace da matti!!come sai anche io ho appena aperto il motore del mio 520...siamo messi quasi uguale,solo che io sto facendo un lavoro preventivo diciamo,per fortuna non ho spaccato!
Strana la catena...a 260.000km la mia sembra quasi nuova!però...a me il meccanico ha trovato il tendicatena allentato....forse ti si è rotto davvero il tendicatena!bisogna vedere se ti si sono inzuccate le valvole sui pistoni,ma se non hai sentito rumoracci ed il motorino di avviamento girava...non penso ti si siano piegate a tal punto le valvole che i pistoni non le toccano quando tenti un avviamento!SPEREM eh!!
  Cita messaggio
Solidarietà anche da parte mia Simone...Sad

Facci sapere bene il danno e gli sviluppi....
BMW 118d e81 Futura
  Cita messaggio
Solidarietà Simo.........rimanere a piedi è veramente frustrante.
Comunque mi associo a Peo quando dice che rompere una catena di distribuzione a 120.000 km è assolutamente inacettabile su un 320d.
Speriamo che riesci a risolvere al più presto senza subire un salasso. Wink
[SIZE="3"]DΣLIRIΔ POWERED.............[/SIZE]
  Cita messaggio
Pure io dubito sia la catena :

Non mi pare abbia particolari tenditori in quanto appunto e' una catena a passo fisso e non una cinghia che puo' allentarsi con il tempo
Oltretutto e' veramente una rarita' che si spacchi a kilometraggi inferiori a 250.000.

Strano facci sapere
BMW 335i Coupè E92 Black Saphire - Steptronic - Paddles -Navi prof & Hybrid TV -ACM Module + USB - HiFi - Bluetooh - Voice Control - Pelle Jade Grey riscaldati - Full PDC - Confort Access - Xenon Fog Light - Tetto - Antifurto - Parabrezza Benessere - Garage Control - Active steering - AssettoM - Cerchi 18 220M - Cielo Alcantara - Skysac - Vetri Privacy - BMC - Goodridge Brake Lines
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
ultrabizio84 Ha scritto:Solidarietà Simo.........rimanere a piedi è veramente frustrante.
Comunque mi associo a Peo quando dice che rompere una catena di distribuzione a 120.000 km è assolutamente inacettabile su un 320d.
Speriamo che riesci a risolvere al più presto senza subire un salasso. Wink

Quoto l'ottimo Ultrabizio, la combinazione di km (120.000, pochi) e di motorizzazione (320d, un mulo da strada) mette in cattivissima luce BMW per il guasto in oggetto
Yeah, in Hollywoood they say there's no business like show business. In the hood they say, there's no business like hoe business ya know
  Cita messaggio
La catena lavora sul pignone e sulle corona in testa che muove l'asse di aspirazione, che a sua volta mediante corona "controruota" l'asse di scarico. La catena è tenuta in tensione dai pattini, che essenzialmente tengono la catena "tesa" e non lasca. Ma non vi è nessun pignone dentato di tensione o altro, e la catena non rischia mai di andare "fuori fase". E possibile che il pattino di tensione (uno è fisso, l'altro è spinto da un pistoncino idraulico azionato dalla pressione dell'olio lubrificante) fosse troppo usurato o che il pistone abbia lasciato, e che le vibrazioni che avvertivi appena in moto non fossero altro che lo sfarfallio della catena nel carter, che ovviamente a lungo andare si spezza per le stesse. Che dire, massima solidarietà Simo. Mi spiace. Riconsolati con gli altri 2 "4 cilindri all'arrabbiata" che tieni in casa Smile Mrgreen
  Cita messaggio
U.U

avevo capito un'altra cosa ieri leggendo velocemente il tuo post.... mannaggia...

solidarietà per te !
  Cita messaggio
ironlion Ha scritto:La catena lavora sul pignone e sulle corona in testa che muove l'asse di aspirazione, che a sua volta mediante corona "controruota" l'asse di scarico. La catena è tenuta in tensione dai pattini, che essenzialmente tengono la catena "tesa" e non lasca. Ma non vi è nessun pignone dentato di tensione o altro, e la catena non rischia mai di andare "fuori fase". E possibile che il pattino di tensione (uno è fisso, l'altro è spinto da un pistoncino idraulico azionato dalla pressione dell'olio lubrificante) fosse troppo usurato o che il pistone abbia lasciato, e che le vibrazioni che avvertivi appena in moto non fossero altro che lo sfarfallio della catena nel carter, che ovviamente a lungo andare si spezza per le stesse. Che dire, massima solidarietà Simo. Mi spiace. Riconsolati con gli altri 2 "4 cilindri all'arrabbiata" che tieni in casa Smile Mrgreen

Ottima spiegazione!!Confusedmile_clap:Confusedmile_clap:
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)