[N47] Rottura catena di distribuzione 320d E91
mmm :neutral_think:
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
simone72 Ha scritto:Le "anomalie" sono di due tipologie.

Una non voglio neppure nominarla, per scaramanzia..... altro che motore Smile Mrgreen .... ed era gia' presente PRIMA della sostituzione del motore stesso.

L'altra invece e' seguente, e si tratta di una piccola vibrazione (sbattimento) a bassi regimi e bassa velocita' (ovviamente ad alta velocita' non lo sento a causa del rumore degli pneumatici), il mio socio che ha notato la cosa con me (eravamo in auto assieme con il vetro abbassato a transitare fra un gruppo di case, quindi il rumore era amplificato) dice che viene dalla parte posteriore dell'auto, io invece penso che venga piu' dalla parte centrale. Da dire che si avverte quando vado via con un filo di gas, appena accelero sparisce.
vedrai che sarà l'albero col cuscinetto centrale poco precaricato.Wink
  Cita messaggio
Simo...io te lo dissi..."Sei arrivato a superare la soglia dei 100K km,un cambio olio e filtro dell'automatico e' buona regola farlo...altro che privo di manutenzione"...
Sei ancora in tempo,fidati di quanto ti consiglio......Wink
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Leggo solo ora, io credo che debbano cominciare a vergognarsi.
Non c'è una macchina che sia una che non abbia problemi.
Sinceramente credo che di altre marche in giro ce ne sono, se bmw vuole tenersi i clienti DEVE ritornare alla qualità che aveva in passato.
Adesso è una roba scandalosa.
  Cita messaggio
*Albano* Ha scritto:Simo...io te lo dissi..."Sei arrivato a superare la soglia dei 100K km,un cambio olio e filtro dell'automatico e' buona regola farlo...altro che privo di manutenzione"...
Sei ancora in tempo,fidati di quanto ti consiglio......Wink

quoto in pieno!!Confusedmile_clap:
conosco uno che col mitico x5 cambia olio al cambio ogni 100000 km e dopo il secondo cambio non ha ancora avuto problemi...
quando gli vuotano il serbatoio per cambiarglielo ne escono appena 2 litri... te lo dico che intorno ai 150000 km solitamente parte... rimane senza olio praticamente..
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
-PEO- Ha scritto:quoto in pieno!!Confusedmile_clap:
conosco uno che col mitico x5 cambia olio al cambio ogni 100000 km e dopo il secondo cambio non ha ancora avuto problemi...
quando gli vuotano il serbatoio per cambiarglielo ne escono appena 2 litri... te lo dico che intorno ai 150000 km solitamente parte... rimane senza olio praticamente..
Quoto pure io, e ne sono sempre stato un sostenitore, del cambio olio ecc.... però con il 535 a 92000 km circa mi capitò un problema, si ruppe SadSad fortunatamente 18 giorni prima della scadenza della BEST, qualcuno di voi forse ricorderà, i chiamamoli contraddittori Smile Mrgreen con l'ispettore che non voleva passare la garanzia perchè diceva che avevo l'auto elaborata.. :O:O
comunque a parte la divagazione, 2000 km prima avevo fatto la sostituzione dell'olio, filtri e quant'altro allo step, oltre 500€ di fattura, sicuramente con la rottura non c'è collegamento, però la cosa mi lasciò, e onestamente anche adesso.... un pò perplesso :neutral_think::neutral_think:
  Cita messaggio
Parlando con alcune conce BMW addirittura sconsigliano il cambio dell'olio dello step.
simone72
  Cita messaggio
simone72 Ha scritto:Parlando con alcune conce BMW addirittura sconsigliano il cambio dell'olio dello step.

Questo perchè l'olio si "consuma" assieme al cambio,mutando contemporaneamente di viscosità!quando vai a mettere un olio nuovo,i meccanismi si trovano a lavorare con una viscosità differente,e questo spesso genera problemi al cambio.Capita anche nei cambi manuali!Diversi meccanici mi hanno spiegato così almeno!in genere l'olio si sostituisce se il cambio manifesta problemi,ma si fa un tentativo,può migliorare oppure no...:neutral_rolleyes:
  Cita messaggio
simone72 Ha scritto:Parlando con alcune conce BMW addirittura sconsigliano il cambio dell'olio dello step.

Per i motivi detti, lo shock potrebbe dare il colpo di grazia ad un sistea già alla frutta.
In realtà l'olio cambio va cambiato al max ogni 50k km, e allora problemi 0.
  Cita messaggio
Quoto, non vorrei dire una caxxata, ma mi pare che in mercedes facciano fare questo intervento sui 70000km
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)