Credo che il pronostico sia prevedibile:
la scuderia Kinzica è disposta ad organizzare il Granducato Challenge solo sotto egida CSAI, e siccome con l'obbligo della licenza anche nella turistica il numero dei partecipanti calerebbe in maniera vertiginosa, non consentendo agli organizzatori di coprire le spese vive delle manifestazioni, il Granducato Challenge nel 2015 non si farà ... :neutral:
Come ben sapete per questo io non mi strapperò i capelli e non verserò lacrime amare, ma è fuori dubbio che per la specialità e per i tanti appassionati questo è un duro colpo >
Un colpo vile messo a segno da un Comitato, la CSAI, che in regime di monopolio assoluto, ha la facoltà di decidere ad minchiam sulla sorte delle scuderie, degli organizzatori e dei concorrenti, cercando di spremere indistintamente gli uni e gli altri come limoni, pro domo sua e di quel :X del suo presidente.
Per quest'anno (e per i prossimi a venire), a meno di un ripensamento da parte CSAI dell'ultim'ora (impensabile), la Regolarità Turistica CSAI è morta e defunta.
Non ci resta che sperare in qualche EPS illuminato (ASI Alleanza Sportiva o UISP) che per il prossimo anno si prenda a cuore la questione e tiri fuori il coniglio dal cappello, altrimenti ....