Omar, di colori fuori mazzetta non se ne parla ....
La tentazione viene dal fatto che dovendo rifare anche gli interni, non sarebbe un problema rifarli in abbinamento corretto con il nuovo colore della carrozzeria, e siccome non esiste per la versione Coupé 2000 nessun documento che metta in relazione il colore dell'auto al numero di telaio (cosa che invece accadeva per la versione 2400) il problema non sussisterebbe.
Rimane invece il dubbio se sia giusto o meno farlo, come tu e Mich avete sollevato.
Ripeto, tanti sono stati i sacrifici per restaurare l'auto che arrivati a questo punto mi piacerebbe venisse più bella possibile, e del suo colore di origine purtroppo non lo è.
Questo è la tabella FIAT con il provino Lechler 197 Rosso Ossido, che era abbinato all'interno in vipla nero.
In alternativa al Vipla di serie si poteva scegliere la pelle e il campione accanto al cartellino colore che vedete in foto era uno degli abbinamenti proposti con il rosso ossido.
Ho trovato anche il modo di riprodurre la lavorazione della pelle dei sedili così come facevano all'epoca in Bertone (è lo stesso disegno di quelli della Lambo Espada) e quasi sicuramente per gli interni procederò in questa direzione, nel colore abbinato alla verniciatura che sceglierò.