Il mio "restauro"
Sì, direi decisamente meglio che nuova!
Non credo che in catena di montaggio negli stabilimenti Bertone ci mettessero tutta la cura che c'ha messo il mio carrozziere ...
Per il colore, non ho ancora deciso :neutral_think:
Equipaggio Niccoli - Niccoli

[Immagine: corse_zps7798bb6b.jpg]
  Cita messaggio
Che ne dici del verde? Metto il link per non "sporcare" la discussione...
http://www.wallpaperup.com/uploads/wallp...42d217.jpg
  Cita messaggio
GabryF20 Ha scritto:Che ne dici del verde? Metto il link per non "sporcare" la discussione...
http://www.wallpaperup.com/uploads/wallpapers/2015/01/29/605053/big_thumb_bf6a7dc75a8bbcfb2d3f0e7fa142d217.jpg

GabryF20, la foto che hai linkato, così come pure il video di Affari a Quattro Ruote, sono della versione 2400 (1969-1974), la quale aveva caratteristiche ed allestimenti diversi dalla mia che, non l'avevo detto, è un 2000 cc, un prima serie del 1967 Wink
La gamma colori purtroppo non era la stessa e la mia scelta sarà molto più limitata e difficile :neutral_think:

Cita messaggio
comunque complimenti per i lavori! Confusedmile_clap:
  Cita messaggio
La scelta invece sara facilissima, il colore con cui è nata e che ha da quando è nella vs famiglia
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Mich Ha scritto:La scelta invece sara facilissima, il colore con cui è nata e che ha da quando è nella vs famiglia

Storicamente sarebbe senz'altro più corretto, ma c'è un ma ....

... a me quel colore non piace :neutral_rolleyes:

E soprattutto non le rende giustizia, come la quasi totalità dei colori della gamma con la quale fu commercializzata :S

Non pensare Mich che questa faccenda non mi crucci, fino ad oggi sono riuscito a risolvere tutti i problemi che il restauro mi ha messo di fronte (ho pure trovato un artigiano con lo stampo del cruscotto per rifarlo in poliuretano con il materiale originale), ma sulla questione del colore non riesco a decidermi Confusedad_no:

Cita messaggio
Mich Ha scritto:La scelta invece sara facilissima, il colore con cui è nata e che ha da quando è nella vs famiglia

io invece patrì sono fortemente con mitch. ci saranno anche altri colori più affascinanti, di certo più belli con quelle linee o "fuori mazzetta" che la renderebbero pure fantastica all'occhio del 2015 ma quello è il colore che vedevi dal cofano quando, come ci raccontavi e rende anche leggere sto topic speciale, vedevi quando papà ti portava a spasso Big Grin

Per il resto...non vedo l'ora di vedere altri progressi! e caccia ssà moneta e sbrigati Smile Mrgreen
[Immagine: enjoy15.png]
  Cita messaggio
Ma che colore era in origine?
simone72
  Cita messaggio
Omar, di colori fuori mazzetta non se ne parla ....

La tentazione viene dal fatto che dovendo rifare anche gli interni, non sarebbe un problema rifarli in abbinamento corretto con il nuovo colore della carrozzeria, e siccome non esiste per la versione Coupé 2000 nessun documento che metta in relazione il colore dell'auto al numero di telaio (cosa che invece accadeva per la versione 2400) il problema non sussisterebbe.

Rimane invece il dubbio se sia giusto o meno farlo, come tu e Mich avete sollevato.

[Immagine: 166w4ej]

Ripeto, tanti sono stati i sacrifici per restaurare l'auto che arrivati a questo punto mi piacerebbe venisse più bella possibile, e del suo colore di origine purtroppo non lo è.

Questo è la tabella FIAT con il provino Lechler 197 Rosso Ossido, che era abbinato all'interno in vipla nero.

[Immagine: L1190503_zps846b6b3f.jpg]

In alternativa al Vipla di serie si poteva scegliere la pelle e il campione accanto al cartellino colore che vedete in foto era uno degli abbinamenti proposti con il rosso ossido.

Ho trovato anche il modo di riprodurre la lavorazione della pelle dei sedili così come facevano all'epoca in Bertone (è lo stesso disegno di quelli della Lambo Espada) e quasi sicuramente per gli interni procederò in questa direzione, nel colore abbinato alla verniciatura che sceglierò.

Cita messaggio
certo, li subentra il gusto personale. a parte che mi ci piace, ma la foto non darebbe -per me- adito a nessun dubbio.
come se dovessi riverniciare fra 30 anni la Volvo di babbo (è vero pure che se va avanti come ora, fra tre anni avrà si eno 120.000 km e ancora il suo colore Big Grin ) per quanto io possa schifare quell'amaranto, non vorrei vedere altro colore su quel cofano che quello che rifletteva le montagne valdostane o trientine quando andavamo in vacanza tcon tutta la famiglia e la spesa benzina era una voce insignificante del viaggio.
[Immagine: enjoy15.png]
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)