Il mio "restauro"
Purtroppo Vi devo deludere, non è una BMW.
Non ne avevo mai parlato qui sul forum, mi ero sempre limitato a postare foto di tubi, tubi, e ancora tubi schiacciati con la mia "principessa" che quasi tutti ormai, grazie anche al calendario 2015, conoscete.
Qualcuno di Voi già sa (Simone72, Jack, Mich e forse altri), ma nessuno qui ha mai visto niente, se non forse su FB.
E' venuto il momento di svelare l'oggetto sul quale, da ormai 5 anni, sto versando lacrime e sangue (migliaia di gocce del mio sangue) :neutral_rolleyes:
E' una gran turismo tutta italiana, con un cuore di razza, anche se il marchio (specialmente di questi tempi), non è di quelli che hanno appeal, ma soprattutto è l'auto di mio padre (proprio quella), sulla quale ho trascorso i miei anni di bambino e poi di ragazzino.
Agli occhi miei di bambino era bellissima e lo è ancora adesso, nonostante a volte mi penta di essermi imbarcato in un'opera infinita :neutral_rolleyes:
Spero apprezzerete, perché il risultato finale sarà stupefacente Wink

Così era prima del restauro ....

[ATTACH=CONFIG]8678[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]8679[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]8680[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]8681[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]8682[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]8683[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]8684[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]8685[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]8686[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]8687[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]8688[/ATTACH]

Dopo averla smontata tutta, l'ho fatta sabbiare.

[ATTACH=CONFIG]8694[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]8695[/ATTACH]

(continua...)

Allegati Anteprime

Equipaggio Niccoli - Niccoli

[Immagine: corse_zps7798bb6b.jpg]
  Cita messaggio
wow patrizio!! questa si che è una bella carrozza, no quella scatola rozza Smile Mrgreen

seguo!!
[Immagine: enjoy15.png]
  Cita messaggio
Questa mi piace tantissimo!

Sent from my iPhone using Tapatalk
simone72
  Cita messaggio
Occogiuda ! Complimenti anche ai gusti di Babbo :O

android sent

“VOGLIO LA F.......15 Tongue
  Cita messaggio
Con la sabbiatura sono uscite le magagne, in verità nemmeno tante, perché l'auto è sempre stata al riparo e quindi la ruggine si è rivelata nei punti dove acqua e fango sono stati a contatto per più tempo con la carrozzeria o vi hanno ristagnato: cantonali, brancardi, cornice parabrezza anteriore e lunotto posteriore etc.

[ATTACH=CONFIG]8696[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]8697[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]8698[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]8699[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]8700[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]8701[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]8702[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]8703[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]8704[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]8705[/ATTACH]

Il problema più grande invece, come si vede dalle ultime due foto, sono state le riparazioni maldestre dei carrozzieri che all'epoca, a seguito dei contrattempi derivanti dall'uso quotidiano del mezzo, sono intervenuti con scarsa professionalità ....

Allegati Anteprime

Cita messaggio
resunoiz Ha scritto:wow patrizio!! questa si che è una bella carrozza, no quella scatola rozza Smile Mrgreen

seguo!!

Questa affermazione Ti è costata la possibilità di essere "navigatore per un giorno" sulla mia principessa :ling_37:

Cita messaggio
Complimenti per il progetto, mi permetto di segnalarti questo video:

[video]http://www.dmax.it/video/programmi/affari-a-quattro-ruote/affari-a-quattro-ruote-fiat-dino-coupe-2400/[/video]
  Cita messaggio
E' iniziato quindi il lavoro di lattoneria, che è durato un bel po' visti gli accordi "commerciali" presi con il carrozziere che avrebbe dovuto lavorare nei ritagli di tempo ...

[ATTACH=CONFIG]8706[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]8707[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]8708[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]8709[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]8710[/ATTACH]

Allegati Anteprime

Cita messaggio
questa è un'operazione di recupero dal valore immenso. non per l'auto in se, comunque pregevolissima, ma per il valore sentimentale. è un'ovvietà quello che dico, lo so, ma conta. eccome se conta. sinceri complimenti a Patrizio. non vedo l'ora di vedere il risultato finale. Confusedmile_clap:
  Cita messaggio
Finalmente, dopo più di due anni 8) di lavori di lamieratura del lattoniere, a febbraio dello scorso anno si è passati a alla pulizia delle lamiere .....

[ATTACH=CONFIG]8711[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]8712[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]8713[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]8714[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]8715[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]8716[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]8717[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]8718[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]8719[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]8720[/ATTACH]

Allegati Anteprime

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)