rispondo qui ai tuoi interrogativi gerry!
• Sedili ballerini.
lavoro facile. più da fare che da spiegare. conta che la cosa più lunga quando lo feci io...fu smontare tutto due volte perchè avevo invertito le due guide

trovi molte guide su internet su come fare, ma di massima sviti il sedile e lo metti sottosopra, rimuovi le "slitte" che sono fissate con delle torx e ruoti le due guide fino a togliere i fermi. unico consiglio che posso darti su sto lavoro, è segnare bene quale sia la guida destra e quale la sinistra

poi quando rimonti il tutto ingrassa per benino (NO svitol o altra roba appicciocsa) la vite, e sei a posto.
questa secondo me è la guida migliore passo- passo. io ci ho messo mezz'ora a farli entrambi.
puoi comprare i gommini originali in conce, o su internet. quelli originali dicono si ri-rovinino, ma io dopo due anni non avevo il minimo cedimento. dic erto quelli in teflon costano meno. se li prendi su ebay, non farti abbindolare da chissà quali caratteristiche: accertati che la misura sia giusta e prendi quelli che costano il giusto. In BMW ti danno anche le viti di ricambio (che non ti servono a una cippa), quello probabilmente è la "scusa" per lievitare il prezzo
• Illuminazione parziale manopole condizionatore.
fatto anche questo. smonta solo la radio e la cuffia del cambio, poi allenti (se hai le mani grandi" per muovere anche il clima. altrimenti..lascialo pure ndò sta, ha dietro due cavi in acciaio che rendono cmq "scomodo" muoverlo. devi tastare un pò per capire dove stanno le lampadine..e tirare forte

ecco come è fatto il clima da dietro:
![[Immagine: bulbhvac-3.jpg]](http://www.unofficialbmw.com/images/bulbhvac-3.jpg)
una sotto, una al centro leggermente spostata a dx. una volta che hai capito dove sono, tira e fatto. PS: cambiale entrambe, a me si è fulminata la secomnda mentre testato la prima, praticament etoccandola si è definitivamente spenta. queste purtroppo devi prnderle in BMW, anche se son lampadine bene o male normali, ma hanno un attacco furbescamente "specifico". cmq...non diventerai povero per due lampadine
http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?...=9&lang=it
• Infiltrazioni acqua con hard top angolo superiore tra finestrino e parabrezza (devo provare se avviene anche con capote).
la prima cosa da fare: aspetta l'estate e rimuovilo. ingrassa per benino durante l'estate la guarnizione sopra, perchè fa passare acqua ed aria. Lì puoi migliorare spessorando e regolando per bene il finestrino dalll sportello...ma ovviamente non sarà mai una macchina "chiusa". o una macchina moderna.
ci sono anche diversi tutorial su come si regola l'HT sia davanti che dietro, ma tanto con la stagione calda la prima cosa da fare è regolare bene l'accoppiamento col vetro e ingrassare la guarnizione come detto. Per regolare la tenuta del finestrno sul telaio dell'auto, hai una bullone sotto lo sportello. se lo allenti, puoi "tirare" verso l'interno la parte superiore del finestrino svitala..e te ne accorgi subito

tempo 2 minuti.
• Sostituzione rifinitura attorno parabrezza che mi dicono adesiva.
confermo. con moltissima pazienza e senza esagerare col cutter vicino alla guarnizione la spelli. Se non è rovinata però sul rosso non sta male.
buon divertimento!