320D - E92, non riparte a caldo
interferenze radio...mi pare troppo "semplicistico" Smile

il motorino otrebbe essere..ma se è "altro" che non da innnesto al motorino? buttare soldi a caso ovviamente non è la cosa più intelligente. provare con un motorino "Muletto"?
[Immagine: enjoy15.png]
  Cita messaggio
Mah, caro Rezu, il fatto che l'inconveniente si verifichi SOLO in un determinato luogo non è da sottovalutare. Che sia dovuto ad interferenze elettromagnetiche non è da escludere a priori. Il problema è verificarlo/dimostrarlo.
Neanche Monti è riuscito a portarmela via.  Smile Mrgreen
  Cita messaggio
Giuro che mi è successo SOLO in quella zona fino adesso (facendo i debiti scongiuri), non posso certo escludere che si tratti di una coincidenza ma ...???

Le condizioni di traffico, temperatura, tempi di percorrenza ecc. che precedono il verificarsi dell'inconveniente non sono sempre le stesse.
La temperatura del motore è normale (verificata tramite interfaccia OBD2 visto che la BMW non ritiene utile un termometro sul cruscotto).
Alcune vetture sembra che presentino problemi di interferenze radio con l'immobilizer http://www.africaland.it/forum/viewtopic...=13&t=6629
Certo è strano che collegandola ad un veicolo con il motore acceso riparta senza problemi. L'unica differenza in questo caso è la tensione elettrica leggermente superiore, circa 13,5 volts invece di 12.

Il relè del motorino di avviamento come ipotizzato da Flash è plausibile, ma perchè non funziona solo in quel punto dell'universo Confusedad_wall:
  Cita messaggio
salve ho lo stesso problema, ma qualcuno ha poi trovato la soluzione? grazie
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)