problema anomalo su temperatura motore M54 - 320ci cabrio
beh...molto probabile che siano collegate, le cose. non so se hai la viscostatica (forse no), cmq magari le varie cinghie non lavorano a dovere, e ti "rallentano" anche la pompa acqua...non so. certo che la cosa mi fa pensare.

te l'ha fatto con l'AC accesa sto scherzo, le altre volte?
[Immagine: enjoy15.png]
  Cita messaggio
si, sempre fatto con la AC accesa ... io soffro molto il caldo, quindi la AC la accendo a Maggio e la spengo a Settembre anche quando la capote è aperta la AC è sempre e comunque accesa ...
  Cita messaggio
eh, dettaglio non da trascurare -secondo me- descrivendo il problema Smile

probabilmente l' AC ha qualche "impedimento" che affatica il motore, la pompa dell'acqua oltre il necessario. Risultato? il motore non riesce a raffreddarsi.

Verifica se senza AC te lo fa, poi verifica le varie cinghie.
  Cita messaggio
adesso che ci penso: l'ultima volta che il motore è andato in surriscaldamento ho spento l'aria condizionata per vedere se la temperatura scendeva, la temperatura del motore non è scesa. Ero fermo, ho riattaccato la AC: a questo punto il motore ha iniziato come a "sgasare", vedevo sul contagiri che i giri motore andavano continuamente da sotto i 1000 a 1500 per poi riscendere subito e risalire ...
  Cita messaggio
l'AC "forza" qualcosa. Wink
  Cita messaggio
Aggiornamento: da ieri l'aria condizionata non funziona (non manda aria fredda). O meglio funziona bene fino a che il motore non è in temperatura: appena il motore è in temperatura il compressore AC attacca e stacca continuamente (senza far partire la ventola).
Sono convinto che i problemi siano due: la pompa dell'acqua che non funziona bene, e la ventola che non parte quando e come dovrebbe... vista l'età dell'auto (13anni) sono propenso a sostituire entrambe.
  Cita messaggio
fai controllare al di là della ventola, visto che non ti parte, proprio il motore dell'AC....
  Cita messaggio
Rieccomo qua... dopo aver sistemato l'adsl posso di nuovo essere on-line.
dunque, a distanza di tempo ik problema continua a persistere: la ventola non gira come doveebbe (parte e si ferma subito, facendo continuamente accendi e spegni)... dite che è la resistenza che è "andata"? Credo che sostituiro' la ventola ... anche se la spesa non è indifferente.
  Cita messaggio
controlla prima le parti meccaniche: pompa dell'acqua, motore dell' AC...la ventola -a mia esperienza, anche se con motore diverso- parte o non parte. se fa accendi e spegni o altro non la fa partire, o c'è qualche "pasticcio" elettrico che non la fa partire.
  Cita messaggio
è successa la stessa cosa a me: contatti ventola sporchi, dopo aver fatto esplodere ben due manicotti (quelli che vanno dal termostato alla vaschetta), il serbatoio di espansione e, alla fine, un ultimo tubo (quello sotto l'airbox). in bmw non hanno risolto, un elettrauto se ne è accorto...
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)