Lo scandalo emissioni....ora è il turno di BMW!!!!
Avrete certamente letto o sentito cosa è successo qualche giorno fa dalle parti di Wolfsburg...

Ecco, mi stavo chiedendo...E MO'? CHE SI FA? ora dovrebbe toccare alla Baviera...Confused

Secondo Auto Bild i dati sarebbero superiori addirittura di 11 volte il limite...

La Casa si dfende "BMW non manipola i suoi veicoli: non fa distinzioni fra strada e test di laboratorio"

Però mi chiedo...VW non comprende pure la Porsche, visto che ha un diesel? Credo sulla Cayenne...
Be fearless in the pursuit of what sets your soul on fire.

Instagram: 
guglielmoguidi

bimmerflorence_92
  Cita messaggio
secondo me sarebbe più corta la lista se dicessero "case che risultano in regola"
[Immagine: enjoy15.png]
  Cita messaggio
Secondo me ... boh?!

La cosa e' ancora agli inizi, inutile sbilanciarsi con commenti, staremo a vedere......
simone72
  Cita messaggio
per come la vedo io, sarà la stessa cosa dei consumi dichiarati e quelli reali...tutto un altro mondo.
in ogni modo, sinceramente mi pare tutta una gran ipocrisia.
ricordo tempo fa che la merkel fece il diavolo a quattro per ritardare l'entrata in vigore di alcune norme (mi pare euro6) per favorire le imprese tedesche...c'era un motivo evidentemente!

inoltre, scrive il sole 24 ore, che ci sono state fortissime pressioni lobbistiche da parte di germani, inghilterra e francia verso la commissione UE per evitare controlli sui sistemi antinquinamento delle auto...se 2 + 2 fa quattro....qui fa 8!
  Cita messaggio
http://www.motori24.ilsole24ore.com/Indu...-scusa.php
JACK - Team Manager BMW Drivers Squadra Corse
Gareggiare è vita, tutto il resto è semplicemente attesa!
  Cita messaggio
sankunen Ha scritto:per come la vedo io, sarà la stessa cosa dei consumi dichiarati e quelli reali...tutto un altro mondo.
in ogni modo, sinceramente mi pare tutta una gran ipocrisia.
ricordo tempo fa che la merkel fece il diavolo a quattro per ritardare l'entrata in vigore di alcune norme (mi pare euro6) per favorire le imprese tedesche...c'era un motivo evidentemente!

inoltre, scrive il sole 24 ore, che ci sono state fortissime pressioni lobbistiche da parte di germani, inghilterra e francia verso la commissione UE per evitare controlli sui sistemi antinquinamento delle auto...se 2 + 2 fa quattro....qui fa 8!

La faccenda è tutta li, non tanto per il baro in se, ma per il fatto che non si possono avere motori puliti con combustibili fossili.
Nessun tipo di energia è a impatto zero, men che meno il fotovoltaico o l'eolico.
La più pulita è quella ricavata dall'acqua, per caduta intendo, salvo poi creare dissesto sul territorio.

La costruzione stessa dell'auto è un processo che inquina fortemente.
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Qualche novita nel ultimo mese per le BMW? Grazie
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)