controlli FINANZA sulle cilindrate dal 3000 in poi ??? verità o invenzione...
Spider Ha scritto:Si perchè in teoria vanno a verificare il possesso, non la proprietà del bene; quindi anche se è intastata a tuo padre ma vedono che la usi tu i controlli li fanno a te.
Logicamente uno non è che non può usare l'auto del padre per andare a prendere il pane Smile Mrgreen
Basta chiarire in seguito di chi è l'auto e chi ne fa uso solitamente, così sposteranno i controlli su quest'ultimo se vogliono.

Cosa che ovviamente hanno fatto eccependo un evasione di 1.700.000 € per un errore nel 2002 (chi indovina l'errore gli offro uno spritz Smile Mrgreen)
[Immagine: foto.jpg]
  Cita messaggio
Spider Ha scritto:Faccio solo presente che ci sono non pochi privati che lavorano come dipendenti e poi hanno un secondo/terzo lavoretto del tutto in nero.
O addirittura questo secondo lavoro lo fanno mentre sono sul posto di lavoro ufficiale.

E' evasione anche quella, anche se concordo sul fatto che sia meno evidente e con numeri minori sicuramente.

appunto, è quello che intendevo!!
sicuramente le aziende sono molto più esposte a controlli che ai privati!!
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Spider Ha scritto:E' qui il problema e lo stesso temo avverrà per il redditometro; se un "piccolo" muratore vuole mangiare pane e acqua e prendersi la macchina che gli piace (non per forza un'auto nuova da 150.000 euro, ma anche una M3 E36 da 7.000 euro o una "vecchia" 850i ad esempio) non è imho giusto che venga penalizzato.

Tanto il grande evasore è imho abbastanza furbo da non intestarsi niente e starà attento alle spese che sono sotto osservazione.

Il redditometro dovrebbe definire qual'è realmente la spesa di gestione di un'auto, ed in base a quello stabilire un reddito minimo; per questo sono curioso di vedere le nuove tabelle che verranno rese pubbliche, per capire quanto saranno stati vicini alla realtà o quanto avranno esagerato.

infatti è proprio quello il problema in alcuni casi, che non viene controllato tanto il prezzo all'acquisto, ma il mantenimento dell'auto stessa!!

d'altro canto mi suona un po strano che uno vada a pane e acqua per un m3... ed è appunto in questi casi che la denuncia puzza!!
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Carlo Ha scritto:[COLOR="purple"]
Il controllo per strada avviene per tutti, non possono sapere chi ha la partita IVA e chi no, il recquisito per il seguito è comunemente fino ad oggi la cilindrata uguale o superiore a 3.000

Quindi non si fanno differenze tra Persona Fisica e Persona Giuridica Wink

Spero sia più chiaro ora Wink[/COLOR]

si ma non penso che tutte le volte che ti fermano per strada ti mandino la finanza a casa...
allora dovrei averla tutte le settimane!!!
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Ricordate che una 750i del 1995 pesa come una 5.0 v12 con 3 anni, o il 40% in meno di uno nuovo di pacca.Big Grin
  Cita messaggio
Batmobile Ha scritto:Ricordate che una 750i del 1995 pesa come una 5.0 v12 con 3 anni, o il 40% in meno di uno nuovo di pacca.Big Grin
eehh!!Wink
Smile Mrgreen
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Eh, eh ... con il mio status di pensionato li aspetto con impazienza ... venghino venghino signori .... Smile Mrgreen
Neanche Monti è riuscito a portarmela via.  Smile Mrgreen
  Cita messaggio
Carsico Ha scritto:Eh, eh ... con il mio status di pensionato li aspetto con impazienza ... venghino venghino signori .... Smile Mrgreen

Roby, nel caso devi dirgli che ti serve un'auto veloce per andare a giocare con gli altri anziani a bocce nel parco!!! aahahahahahahahSmile MrgreenSmile MrgreenSmile MrgreenSmile Mrgreen
[Immagine: foto.jpg]
  Cita messaggio
Carlo Ha scritto:[COLOR="purple"]
Il controllo per strada avviene per tutti, non possono sapere chi ha la partita IVA e chi no, il recquisito per il seguito è comunemente fino ad oggi la cilindrata uguale o superiore a 3.000

Quindi non si fanno differenze tra Persona Fisica e Persona Giuridica Wink

Spero sia più chiaro ora Wink[/COLOR]

Allora saro' fortunato ma non mi hanno mai fermato !!!
Per me se girano per le zone industriali a caccia di capannoni illegali di cinesi spenderebbero meglio il loro tempo .
BMW 335i Coupè E92 Black Saphire - Steptronic - Paddles -Navi prof & Hybrid TV -ACM Module + USB - HiFi - Bluetooh - Voice Control - Pelle Jade Grey riscaldati - Full PDC - Confort Access - Xenon Fog Light - Tetto - Antifurto - Parabrezza Benessere - Garage Control - Active steering - AssettoM - Cerchi 18 220M - Cielo Alcantara - Skysac - Vetri Privacy - BMC - Goodridge Brake Lines
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
In Agosto mi hanno inseguito quelli della Stradale mentre andavo con un amico a giocare a calcetto. Ci hanno fermato e chiesto a tutti e due che lavoro facevamo....... Chissà, speriamo non mi rompano, perchè tanto quando si muove la finanza sono sempre dolori, come mi dissero una volta in un cantiere "quando usciamo, dobbiamo ripagarcela l'uscita", quindi ho come l'impressione che qualcosa troverebbero!!!!Confusedad_wall:Confusedad_wall:
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)