Tutti i team la scorsa settimana sono stati impegnati nei test sul circuito spagnolo di Monteblanco. Al termine della settimana di prove la Bmw ha spuntato il miglior tempo con Timo Glock ed il terzo tempo con Marco Wittmann.
In questi test Bmw ha percorso totalmente 2836 km; Audi ne ha percorsi ben 3175 e Mercedes (che portava all'esordio la C63 Amg di nuova generazione) soltanto 1799.
JACK - Team Manager BMW Drivers Squadra Corse
Gareggiare è vita, tutto il resto è semplicemente attesa!
Anche i piloti sotto la frusta!!! Tutti i piloti BMW hanno trascorso qualche giorno a Viareggio presso Formula Medicine del Dr Ceccarelli ad allenarsi fisicamente e mentalmente per la prossima stagione ormai alle porte. Sono stati sottoposti a test atletici specifici per il fisico e a sessioni di allenamento per la reattività e la concentrazione nella struttura suddetta che è ormai da molti anni all'avanguardia per la preparazione e la riabilitazione dei piloti di ogni categoria ed età.
JACK - Team Manager BMW Drivers Squadra Corse
Gareggiare è vita, tutto il resto è semplicemente attesa!
Dopo Monteblanco si sono aperte le 4 giornate di test ad Hockenheim dove tra un mese prenderà il via il Campionato; ed è ancora BMW!!!
Nella prima giornata imprendibile Augusto Farfus con Maxime martin al secondo posto.
Nella seconda giornata anche con il turnover dei piloti la BMW domina con il miglior tempo di Blomqvist.
Da segnalare il pesante botto di Timo Glock che visitato al centro medico non ha riportato danni fisici ma ha dovuto interrompere le prove per i danni riportati dalla vettura.
JACK - Team Manager BMW Drivers Squadra Corse
Gareggiare è vita, tutto il resto è semplicemente attesa!
Nel terzo giorno (dopo la pioggia) e nel 4° giorno Audi davanti ma Bmw nei 4 giorni ha percorso più km di tutti (ben 8850 contro gli 8686 dell'Audi ed i 7885 di Mercedes).
Molto positivi i commenti di tutti gli addetti BMW, vista anche la costanza dei tempi dei 4 giorni di tutte le auto della casa bavarese.
JACK - Team Manager BMW Drivers Squadra Corse
Gareggiare è vita, tutto il resto è semplicemente attesa!