quale motore affidabile conviene comprare?
buon giorno sto cercando una bmw serie 3 o serie5 usata e sto avendo difficolta' nel senso che trovo molti annunci con turbine cambiate a 90000 km e altri problemi .
quale anno di fabbricazione conviene acquistare sia il modello 2.0 o anche il 3.0 esente da questo difetto ? se e' stato risolto?
  Cita messaggio
acquista l'auto dove ti offrono la garanzia. dai concessionari ufficiali arriva anche a 4 anni.

rotture di turbine sulle serie F ancora si devono sentire, quindi dal 2011 il problema turbina è stato superato o rientra nella norma.
  Cita messaggio
scusami mi sono dimenticato di dire che il mio budget e' di 10.000 euro quindi e90 e60 o e81
  Cita messaggio
niente? da quello che ho capito sul forum bisogna stare alla larga dal n47 e m47 per turbine e catene riguardo il 3.0 6 cilindri quale versione e' affidabile ?
  Cita messaggio
come hai detto gli n47 posso riscontrare il problema alla catena ,ma non è detto che questo problema deve presentarsi per forza, come può manifestarsi subito anche con pochi km,come può non presentarsi mai, va a randon.

gli m47, la turbina .

tutti i 3.0d 6l montati su e90 e60 sono affidabili , non hanno particolari difetti congeniti .
  Cita messaggio
meglio la turbina di m47 che la catena degli n47...
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
io son con mich Big Grin
[Immagine: enjoy15.png]
  Cita messaggio
Concordo, con un po' di attenzioni la turbina dura comunque molto, la catena invece ancora non sanno da cosa dipende.
Premesso che ci sono motori che non manifestano il problema alla catena neanche dopo aver fatto più di 200mila km, altri cominciano a far rumore ogni 20mila...
Praticamente ad ogni cambio olio!

Questo è uno dei motivi per cui ancora giro con la mia vecchietta nonostante i suoi 12 anni e 280mila km!
  Cita messaggio
concordo anche io.

turbina a parte , considero gli m47 motori affidabili e propensi a macinare moltissimi km !
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)