1^ Colli e Terme - 13/03/2016
Iscrizione equipaggio Niccoli-Bonacchi annullata !
ACI Sport :ling_37:

PS
Amministratori, per favore mettete una faccina per lo stato d'animo p u p p a m e l o grazie !
Equipaggio Niccoli - Niccoli

[Immagine: corse_zps7798bb6b.jpg]
  Cita messaggio
Mi dispiace! Sad
simone72
  Cita messaggio
Per me hanno abbondantemente passato il segno ....

Cita messaggio
Si sta ripetendo, sulle classifiche, quanto successe a fine anni'90, contano le età delle auto, non le capacità, e nemmeno il pregio delle auto, solo l'età.
Non imparano mai.
  Cita messaggio
Batmobile Ha scritto:Si sta ripetendo, sulle classifiche, quanto successe a fine anni'90, contano le età delle auto, non le capacità, e nemmeno il pregio delle auto, solo l'età.
Non imparano mai.
Il problema non è l'età dell'auto Alessandro.
A me stava più che bene avere un'auto che potesse iscriversi nella categoria "moderne".
Qui questi fenomeni, obbligati dalla FIA (non quella che piace a me ed alla maggior parte di noi, credo, in questo forum), hanno incluso tra le auto storiche le auto di serie costruite dal 1982 al 1990, ma quelle dal 1986 al 1990 le hanno classificate J2 e sono escluse dalla classifica assoluta auto storiche.
Non possiamo più iscriverci nelle moderne e nelle storiche ti iscrivi ma sei praticamente invisibile e vieni depennato dalla classifica assoluta.
Ci si mette poi anche, passatemi il termine, l'ignoranza di organizzatori e pseudo giornalisti, che anche se fai il tempo migliore, se non sei storica o moderna nemmeno sanno che ci sei
Prendi ad esempio l'articolo postato da Simone nella discussione del Crespadoro: chi scrive si meraviglia quasi che il tempo fatto da Simone sia da assoluta, come se l'avesse scelto lui di non essere incluso nella classifica generale, o peggio come se chi gareggia con una J2 fosse una mezza calzetta ...
Confusedad_no:

Cita messaggio
patrizio Ha scritto:Il problema non è l'età dell'auto Alessandro.
A me stava più che bene avere un'auto che potesse iscriversi nella categoria "moderne".
Qui questi fenomeni, obbligati dalla FIA (non quella che piace a me ed alla maggior parte di noi, credo, in questo forum), hanno incluso tra le auto storiche le auto di serie costruite dal 1982 al 1990, ma quelle dal 1986 al 1990 le hanno classificate J2 e sono escluse dalla classifica assoluta auto storiche.
Non possiamo più iscriverci nelle moderne e nelle storiche ti iscrivi ma sei praticamente invisibile e vieni depennato dalla classifica assoluta.
Ci si mette poi anche, passatemi il termine, l'ignoranza di organizzatori e pseudo giornalisti, che anche se fai il tempo migliore, se non sei storica o moderna nemmeno sanno che ci sei
Prendi ad esempio l'articolo postato da Simone nella discussione del Crespadoro: chi scrive si meraviglia quasi che il tempo fatto da Simone sia da assoluta, come se l'avesse scelto lui di non essere incluso nella classifica generale, o peggio come se chi gareggia con una J2 fosse una mezza calzetta ...
Confusedad_no:

Lo scopo cmq è ridurre il peso di certe auto.
Poi che abbiano giocato in un modo o nell'altro cambia poco..
Trovo che sia sempre un metodo errato di gestione.
  Cita messaggio
Batmobile Ha scritto:Trovo che sia sempre un metodo errato di gestione.

Ah su questo non ci sono dubbi !
E' un disincetivo a partecipare !
Una BMW E30, una Delta Integrale o una Peugeot 205 GTI sono forse così tanto competitive da non farle gareggiare insieme ad auto di caratteristiche equivalenti, se non con gli stessi modelli, costruiti dal 1982 al 1986 ?
Non ci hanno già pensato le A112 a far diventare le gare di regolarità un monotono monomarca?
Ma alla fine di tutti i salmi, c'é qualcuno che mi sa dire che senso abbia una scelta "tecnica" del genere?
Secondo me chi decide queste cose non ha la minima cognizione di quello di cui si sta parlando ...

Cita messaggio
Non sono rally o gare di velocità.

Qui non e' la prestazione assoluta quella che conta, ma la sensibilità a passare giusti sul tubo, e le nostre auto non sono certo le più' performanti per questo esercizio.
simone72
  Cita messaggio
E quindi ?
Qual'è il motivo di una scelta regolamentare di questo tipo ?
Io non lo capisco, e sinceramente mi sono anche scocciato di cercare di capire ...

Cita messaggio
[quote=Jack]Su Motorzone!!! peccato che a me abbiano cambiato il nome due volte ma va bene così e so che sono io!! Smile Mrgreen

http://www.motorzone.it/varie/%e2%80%8ba...respadoro/

Vedi Jack perché poi mi monta il nervoso ....

Il Crespadoro non ha una solo classifica assoluta, ha un'assoluta per le storiche ed una per le moderne! Perché titolano che Tizio ha vinto il Crespadoro? Tizio ha vinto la classifica Storiche del Crespadoro !!!

In questo caso Tizio ha fatto il punteggio più basso di tutti i conduttori di tutte le categorie quindi meritevolmente, ma in maniera del tutto informale e arbitraria rispetto alle regola ACI Sport, è il vincitore "morale" della gara, ma stai tranquillo che se il punteggio più basso lo avesse fatto il vincitore delle Moderne (non dico quello della J2 perché tanto è invisibile), sarebbe stato sempre Tizio a vincere il Crespadoro (come accaduto a Solesino) perché non viene presa in considerazione nessuna altra classifica!
Confusedad_no:

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)